ALTRI SPORT & VARIE

Tim Cup, Juve-Lazio sarà diretta da Tagliavento

La Juventus si appresta a giocare la seconda delle tre finali della stagione 2016-2017. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, i bianconeri affronteranno la Lazio all’Olimpico in un match che mette in palio un titolo prestigioso. Nel post-partita di Roma-Juve, Massimiliano Allegri ha voluto ribadire che occorre concentrazione perché “non si è ancora vinto niente”. Il campionato è quasi blindato, ma la sfida secca di mercoledì preoccupa l’allenatore.

A tal proposito, a dirigere il match contro i biancocelesti sarà Paolo Tagliavento, della sezione di Terni. Il
direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Cariolato. Quarto ufficiale Massa, Rocchi e Damato i due addizionali.

La Juve, che è una macchina da guerra nelle competizioni a lunga durata, ha un feeling intermittente con le finali: in Champions non vince dai tempi di Lippi, e ora a Cardiff tenterà di colmare un digiuno lungo 21 anni. In Coppa Italia il vento è cambiato di recente. Dopo la vittoria del 1995 sul Parma ha subito la rivincita degli emiliani nel 2002, ha perso con la Lazio di Eriksson (2-0 e 2-2) nel 2004 e col Napoli di Cavani e Hamsik nel 2012.

Sembrava una storia spezzata e invece nelle ultime due edizioni ha battuto ai supplementari prima la Lazio e poi il Milan con le prodezze di Matri e Morata. Così con 11 successi guida anche questa graduatoria, ma Allegri sa che all’Olimpico e in una gara secca la Lazio coi suoi trequartisti giocolieri può battere chiunque.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui