ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Della Valle: “Ultimo treno per l’Europa”

Fiorentina, Della Valle: "Ultimo treno per l'Europa"Paulo Sousa (ansa) FIRENZE – Squadra in ritiro e silenzio da parte di Paulo Sousa, che alla vigilia della sfida sul campo del Sassuolo ha lasciato la parola al capitano Gonzalo Rodriguez. La Fiorentina è dalla serata di venerdì 5 maggio in ritiro anticipato per preparare la sfida al tecnico Di Francesco, tra l’altro accostato proprio alla panchina viola. Reduci dalla pesante sconfitta di Palermo, i viola dovranno riscattarsi per chiudere la stagione nel migliore dei modi. “Ho tanta voglia di tornare in campo, adesso sto meglio – dichiara Gonzalo ai microfoni del media ufficiale – il giorno prima di Palermo mi ero allenato con il gruppo ma non mi sentivo ancora al top. Questa settimana invece mi sono allenato più regolarmente. Siamo partiti un giorno prima perché sappiamo di essere in corsa ancora per l’Europa e non vogliamo più perdere nuove opportunità per arrivare a questo traguardo”. 

GONZALO: “CAPIAMO LE CRITICHE” – Una Fiorentina che ha perso punti importanti contro le cosiddette piccole: “Il calcio è fatto così – continua l’argentino – quando avevamo l’opportunità di salire in classifica abbiamo sbagliato ed è questo il nostro rimpianto. Sappiamo cosa poteva dare questa Fiorentina. Non so cosa sia successo quando abbiamo affrontato squadre più piccole, è difficile però giocare quando gli altri si chiudono dietro e magari ci fanno gol”. Spazio anche ai due striscioni apparsi al Firenze, critici nei confronti di proprietà, società e squadra: “Capiamo le critiche, sappiamo che piazza sia Firenze. Questa città dà tutto ma ti dà tante critiche quando le cose vanno male, anche noi da giovani tifosi criticavamo la nostra squadra del cuore. Non è stata una stagione bellissima come le altre ma i tifosi ci sono sempre stati vicino. Adesso dobbiamo dare tutto nel campo, nelle ultime quattro partite”. 

Sul Sassuolo: “È una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà, in casa giocano sempre bene: giocano al calcio come piace a noi. Sarò una partita molto difficile ma dovremo andare lì per vincere”. Una battuta anche sulla Fiorentina Women’s, a un passo dalla conquista del primo storico Scudetto:  “È importante per la Fiorentina questo traguardo, è sempre un aspetto del cacio: gli mando un grande in bocca al lupo a nome mio e di tutta la squadra”.

DELLA VALLE: “ULTIMO TRENO PER EUROPA” – Anche il patron Andrea Della Valle ha rilasciato alcune dichiarazioni intercettato dai microfoni di Radio Bruno “Questo mini ritiro serve per rimanere concentrati. Europa League? La matematica ci dice che ancora abbiamo il dovere di crederci. Siamo consapevoli che col Sassuolo sarà l’ultimo treno disponibile per l’Europa. Adesso torno a Firenze per festeggiare con le ragazze, è una grande soddisfazione, poi stasera tornerò qui per stare con la squadra in vista della sfida di domani con il Sassuolo”.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
paulo sousa

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui