Udinese, Delneri sfida il Napoli: “Samir manca, ma conta il reparto”
Luigi Delneri (lapresse) UDINE – L’Udinese si prepara a sfidare il Napoli al San Paolo sabato sera alle 20,45. Il grosso dubbio per l’allenatore Gigi Delneri riguarda la difesa perché l’assenza per infortunio di Samir (stagione finita per il terzino brasiliano) costringerà il tecnico a cambiare qualcosa nel reparto arretrato.
“LA FORZA DI UNA DIFESA NON VIENE DA UN SINGOLO” – Il grosso dubbio in casa Udinese alla vigilia della trasferta al San Paolo riguarda la difesa che dovrà affrontare l’attacco migliore di tutta la Serie A, quello del Napoli. “Samir mancava anche all’andata – chiarisce il tecnico dell’Udinese – e avevamo tenuto bene il campo. Abbiamo perso 2-1 combattendo per poter vincere. E ricordiamoci che il Napoli arrivava dopo un mese di lavoro e l’affrontavamo con un rodaggio ben diverso da quello di adesso. Ma se tutti hanno lavorato nella stessa maniera penso che lo scompenso tattico non ci sarà, sarà uno scompenso singolo, ma la forza di una difesa parte dal reparto e non dal singolo giocatore”.
O ADNAN O GABRIEL SILVA – Delneri comunque ammette il valore di Samir: “Sicuro a livello singolo è difficile ripetere quello che fa lui, ma non solo qui. Sta facendo un campionato importante ma era supportato da altri difensori importanti, che gli sono vicini quando va nell’uno contro uno. Chi giocherà al suo posto farà una partita importante”. La scelta cadrà su uno tra Ali Adnan e Gabriel Silva perché “se stava bene Felipe probabilmente lo facevo giocare lì”, ma anche negli ultimi giorni è stato costretto a fare i conti con un fastidio alla schiena che lo ha limitato negli allenamenti”, conclude l’allenatore friulano.
JANKTO RINNOVA – Jakub Jankto, il centrocampista classe 1996, ha prolungato oggi il contratto con l’Udinese. Il calciatore, che ha già fatto 5 gol in 22 presenze in Serie A, ha siglato il nuovo accordo fino al 30 giugno 2021. Lo ha comunicato oggi l’Udinese Calcio. Sul talento ceco dei friulani si erano accesi gli interessi di tante squadre, e il tecnico dell’Udinese Gigi Delneri, parlando di lui in conferenza stampa stamani: “Lo accostano a 25 squadre, in campionato siamo in 20 e cinque sono a più ampio raggio. Vederlo nel Napoli di Hamsik? Non penso. Jankto deve pedalare ancora molto, mantenere l’equilibrio giusto e prendere ad esempio. I 21 anni sono dalla sua, il calcio è il suo futuro. Ma i paragoni non vanno fatti adesso. Hamsik ha una grande esperienza”.
udinese
- Protagonisti:
- luigi delneri
Fonte: Repubblica