Inter-Milan, febbre derby: verso il tutto esaurito
Parola alla difesa, anzi difesa senza parole. Poiché le cifre non mentono mai, anche quelle di Handanovic e compagni fotografano il crollo nerazzurro in classifica: l’Inter ha subito 11 gol nelle ultime 6 giornate, mentre nelle precedenti 10 ne aveva incassati solo 3, mantenendo la porta inviolata per 7 domeniche.
La flessione
Non servono scienziati per attribuire un calo cosi vistoso alla flessione atletica nell ultimo mese: quando l Inter era al top e tutti si muovevano da orchestra, ogni clean sheet era musica per le orecchie di Handanovic.
Cosa non va
Ora che la squadra é in affanno, poco corta e meno aggressiva, per Handanovic la musica è molto meno gradevole. Non si tratta tanto di interpreti, quanto di interpretazione, a stonare non è uno strumento in particolare, ma l’orchestra nel suo complesso.
Il futuro
Intanto in questi giorni di cattivi pensieri e riflessioni sul futuro, Pioli vuole capire se chi a Crotone ha lasciato gli attributi sul pullman, reagirá nel derby da giocatore da Inter. A deluderlo, domenica, non sono stati pochi, ma la maggior parte, e pur avendo messo in conto un calo fisiologico per stanchezza, si aspettava tutta un’altra reazione di gruppo, dopo lo scivolone con la Samp. A luglio, a prescindere dall Europa, su quella panchina potrebbe non esserci più lui, e se sará cosí andrá via a testa alta, sapendo di aver dato tutto. Per qualcun altro, sempre piú concentrato sul futuro che sul presente, potrebbe non essere lo stesso.
Febbre da derby
Intanto si va verso il tutto il record d’incasso e il tutto esaurito per il derby. Il chairman Jindong Zhang non riuscirà ad essere presente sabato allo stadio per impegni legati al business di Suning. Ma ha assicurato che seguirà la partita in tv.
Fonte: SkySport