Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Roma, Spalletti: “Partita perfetta. Scudetto? Obbligatorio crederci”

Roma, Spalletti: "Partita perfetta. Scudetto? Obbligatorio crederci"Luciano Spalletti (lapresse) BOLOGNA – “Abbiamo disputato una partita perfetta. Non era facile dopo il contraccolpo per l’eliminazione in Coppa Italia”. Luciano Spalletti fa i complimenti alla Roma per la netta vittoria a Bologna: “Temevo il contraccolpo, tanto più in una giornata di gran caldo. Noi venivamo da tante partite serali al fresco e potevano risentirne i muscoli. Invece abbiamo fatto molto bene a livello difensivo contro degli attaccanti forti come Di Francesco e Destro che, tra l’altro, si è visto che teneva molto a questa gara. Siamo riusciti a gestire bene il vantaggio e abbiamo mantenuto un grande equilibrio. Rudiger e Juan Jesus hanno fatto una grande partita”.

SCUDETTO? DOBBIAMO PROVARCI – Spalletti crede nello scudetto: “Finché c’è la matematica è nostro dovere provarci. Ora avremo delle partite molto difficili, dove dovremo lottare. Bisogna abituarsi ad avere un rendimento di livello costante. Mancano ancora 7 partite determinanti per la classifica. Se riusciremo a fare bene in queste ultime gare l’annata prenderebbe un altro sapore. Se vogliamo trovare dei lati positivi ne possiamo trovare tantissimi in questa stagione ma dovremo fare bene questi ultimi match e poi tireremo le somme. I numeri che abbiamo fatto, paragonandoci alle altre squadre, da quando sono arrivato sono importanti. E’ chiaro che perdere alcune gare cambia qualcosa e noi in questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo continuare a credere che si possa vincere nonostante gli avversari, dobbiamo mantenere sempre la testa lucida, sul pezzo”.
 

DZEKO: FUORI DALLE COPPE? FIGC NON CI HA AIUTATO – Edin Dzeko invita la Roma a crederci: “Dobbiamo pensare gara dopo gara. Siamo la’ e c’e’ solo la Serie A da giocare. Dobbiamo pensare che lo scudetto è ancora possibile e difendere il secondo posto”. Il bosniaco spiega la partenza sofferta della squadra prima del gol: “Non era facile, non abbiamo iniziato bene forse oggi perche’ era un po’ piu’ caldo rispetto al solito”. La Roma sembra avere più confidenza nel torneo lungo che non nelle gare a eliminazione diretta. Dzeko non è d’accordo: “Contro Lione e Lazio abbiamo sbagliato poco. Abbiamo pagato il calendario. Era difficile e la federazione non ci ha aiutato. Dovrebbe fare qualcosa di più in queste circostanze visto che noi difendiamo il nome dell’Italia in Europa”.

MASSARA: NON DOBBIAMO VENDERE MANOLAS – Prima della partita ha parlato il ds Frederic Massara: “Quante possibilità ci sono che Manolas resti a Roma? In questo momento tante, perché vogliamo una squadra competitiva. Poi ci sono i vincoli e le norme del fair play finanziario che ti impongono di fare delle attente valutazioni, ma in questo momento non abbiamo nessuna necessità di vendere Manolas”. Sul rinnovo di De Rossi ha precisato: “Non c’è nessun problema. Daniele è un membro di questa famiglia – risponde il d.s. -, con lui ci confrontiamo su tutti i temi. Lui è concentrato su queste ultime gare e anche lui vuole la qualificazione in Champions. Poi faremo tutte le valutazioni”.

MONCHI? SAREBBE UN GRANDISSIMO RINFORZO – Inevitabile la domanda sul futuro di Spalletti. “Con lui c’è un rapporto sereno – spiega Massara -, siamo tutti focalizzati per migliorare le nostre ambizioni, Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, ha dato una mentalità di alto livello. Ha instaurato l’idea che avremmo potuto vincere l’Europa League e la Coppa Italia, e noi siamo convinti di poter fare ancora molto bene con lui da qui alla fine della stagione”. Intanto a Roma è in arrivo Monchi. Massara lavorerà con lui? “Se ci sentiamo tutti i giorni? Non è così – dice -. Monchi con Siviglia ha raggiunto risultati straordinari e infatti i più grandi club se lo stanno contendendo: se arrivasse sarebbe un rinforzo importante”.

as roma

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version