ELKANN: “HIGUAIN, SCORDA IL PASSATO E GUARDA AL NOSTRO FUTURO” – A margine dell’evento “Panorama d’Italia” presso Palazzo Madama a Torino, il presidente della holding che controlla anche il club bianconero torna quindi sulla doppietta di Higuain che ieri al San Paolo di Napoli ha consegnato alla Juventus la terza finale consecutiva di Coppa Italia. Il Pipita è invitato da Elkann a scordarsi definitivamente il suo passato napoletano: “La partita di ieri mi ha reso molto felice, anche alla luce dell’assedio finale del Napoli. Non era facile, ma si è vista una grande Juve coraggiosa. Sono prove sempre complicate, quelle degli ex. È bello vedere che Gonzalo abbia segnato due gol. Il suo gesto a De Laurentiis? Quello che è passato è passato, bisogna guardare avanti. Mi auguro che Gonzalo faccia tanti gol per la Juventus e che non pensi al suo passato ma al nostro futuro”.
“BARCELLONA? VOGLIAMO LA RIVINCITA DI BERLINO” – Elkann manda anche un messaggio al ct azzurro Ventura (“In bocca al lupo, che faccia attenzione ai molti giocatori della Juve e quando li ha in Nazionale li preservi”) e poi si proietta sul quarto di finale di Champions contro il Barcellona in cui la Juve è spronata a vendicare, sportivamente s’intende, la finale persa nel 2015 all’Olimpyastadion: “Saranno due partite molto difficili, impegnative, come una finale. Contro il Barcellona – dice chiaro e tondo John Elkann – vogliamo prenderci la rivincita di Berlino”. È l’unico modo per continuare a inseguire l’obiettivo-triplete, ambizione più che legittima per quella Juve che lo stesso Elkann ieri ha battezzato come la più forte di sempre: “È bene parlare di risultati soltanto una volta ottenuti. Il fatto di vincere cinque scudetti di fila non accadeva dagli Anni 30. È un incredibile risultato, legato alle grandi capacità di mio cugino Andrea e del suo gruppo dirigente. Insieme hanno creato una fantastica squadra, e questo si vede anche sul campo”.
“FUTURO DI ALLEGRI? ORA IL PRESENTE, FATTO DI SFIDE BELLISSIME” – Ma è ovviamente grande anche il merito di Massimiliano Allegri, che ieri ha dato segnali di stabilità sulla panchina bianconera, pur rinviando ogni discorso sul suo rinnovo contrattuale dopo i quarti di finale di Champions contro il Barcellona: “Ho intenzione di continuare con la Juve, sto bene qui, in giro ci sono poche società del genere, ma ora abbiamo altre priorità”. E dello stesso identico avviso il patron John Elkann, pure lui concentrato sul “qui e ora”: “Allegri? Si parla sempre di futuro, ma a noi interessa il presente. In questo senso, il nostro mister è assolutamente ingaggiato e ha delle bellissime sfide davanti a sé”. juventus
- Protagonisti:
- John Elkann
Fonte: Repubblica