Domenico Berardi (lapresse) MILANO – Per la prossima stagione – come già noto – Suning ha intenzione di rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nello specifico i dirigenti cercano un terzino, un difensore centrale, un centrocampista e un esterno di attacco. I nomi sono diversi e tutti già noti: Manolas, De Vrij, Sanchez, Rodriguez, Darmian, Zappacosta, Schik, Bernardeschi e Berardi. Su quest’ultimo si è espresso nuovamente l’amministrazione delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. “Suning è pazzo di Berardi? Fa bene, è un campione, vorrà dire che presto arriverà un’offerta che per ora non c’è”, e ancora: “Sul valore del giocatore ho letto grandi cifre penso che nel momento in cui c’è la volontà di fare l’operazione si farà la valutazione giusta”, ha detto il dirigente a Mediaset Premium dopo la vittoria delle giovanili del Sassuolo del Torneo di Viareggio. Il matrimonio tra la squadra allenata da Di Francesco e Berardi sembra agli sgoccioli, con l’Inter, già interessata al calciatore la scorsa estate, attentissima all’evolversi della situazione. “Ben venga che ci siano società importanti che chiedono i nostri giocatori, vuol dire che il nostro staff ha scelto ragazzi di qualità. A gennaio abbiamo rinunciato alla cessione di alcuni, perché non è nella nostra filosofia: vogliamo iniziare la stagione e finirla con quella rosa. Poi in estate faremo le dovute valutazioni, anche con Berardi”, ha spiegato Carnevali proseguendo: “L’anno scorso c’era la Juve, ma c’era la volontà nostra e sua di continuare insieme e poi in estate vedremo. Ne parleremo con lui, ma noi vogliamo fare bene e non vogliamo cedere facilmente i nostri pezzi più pregiati”.
Di mercato e della presunta offerta ricevuta dalla Roma parla Jeison Murillo. “Non ho mai sentito di nessuna delle cose che si leggono su presunte offerte ufficiali per me da parte della Roma. Non sono stato titolare nelle ultime due partite, ma lavoro per cercare di migliorare e arrivare alla forma migliore. Dobbiamo sempre rispettare le decisioni del tecnico. Personalmente qui mi trovo molto bene. La famiglia è contenta, ho un contratto fino al 2020”, ha sottolineato il colombiano a Caracol Radio.
Murillo ha poi parlato della rincorsa Champions: “Noi non molliamo mai, pensiamo ancora di raggiungere il nostro obiettivo. Sappiamo che sarà difficile, ma lavoriamo tutti i giorni per guardare avanti”, ha spiegato a Premium Sport. Il colombiano sa che per centrare il terzo posto le avversarie davanti in classifica – Lazio Napoli e Roma – devono rallentare. Alla frenata della squadra di Maurizio Sarri ci potrebbe pensare la ‘nemica’ Juventus, che il 2 aprile sarà al San Paolo. Il difensore ci spera: “Se possiamo guadagnare qualche punto, meglio”, poi ammette: “Noi non possiamo fare altro che vincere tutte le partite”.
Inter
serie A
- Protagonisti:
- jeison murillo
- domenico berardi
Fonte: Repubblica