ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri ha dubbi a centrocampo: Allan favorito su Zielinski

Napoli, Sarri ha dubbi a centrocampo: Allan favorito su ZielinskiMaurizio Sarri (agf) NAPOLI – La (doppia) missione Juventus è ufficialmente cominciata. Lunedì c’è stato l’antipasto a Coverciano: Sarri l’ha spuntata su Allegri e ha conquistato la Panchina d’Oro, ma adesso si pensa soltanto alle due sfide del San Paolo. “Sarà tutto diverso – ha commentato l’allenatore del Napoli dopo il premio – affronteremo un’autentica corazzata e per noi non sarà facile”. Quindi tutti al centro tecnico di Castel Volturno per tentare l’impresa. Al momento la priorità è soltanto il campionato, appuntamento cruciale per il Napoli: un risultato positivo rilancerebbe in maniera definitiva la corsa al secondo posto.

I NAZIONALI – Il gruppo a disposizione di Maurizio Sarri comincia a ricomporsi. Sono rientrati come da programma Hamsik, Chiriches e Zielinski che hanno svolto riscaldamento e lavoro di scarico, ma anche Maksimovic e Milik, entrambi in campo con il resto dei compagni di squadra. Mercoledì sono attesi Mertens, Insigne, Hysaj e Rog.

I DUBBI DI FORMAZIONE – Sarri deciderà soltanto quando avrà tutti i giocatori a disposizione. “Il match del campionato è una partita secca, quello della Coppa Italia è per forza di cose condizionato dalla partita d’andata, quindi ora pensiamo a domenica”, questo l’altro messaggio inviato da Sarri a margine della premiazione di Coverciano. Una sensazione è netta: toccherà alla migliore formazione, un pizzico di turnover sarà semmai rinviato alla sfida di mercoledì con il 3-1 dello Stadium da recuperare.  I dubbi, dunque, ci sono soltanto in mediana: Allan, che è rimasto a Castel Volturno durante la sosta, potrebbe spuntarla su Zielinski, solito ballottaggio – invece – tra Jorginho e Diawara.  Entrambi hanno potuto rifiatare e quindi Sarri sceglierà il centrale che gli darà le migliori garanzie.

LA GENEROSITA’ DI KOULIBALY – Il difensore è a disposizione da venerdì, ma solo oggi i media senegalesi hanno evidenziato il suo gesto, quando era in ritiro con la nazionale. La Federazione ha enormi difficoltà economiche e quindi il conto dell’albergo di Londra lo ha pagato il difensore del Napoli evitando così una figuraccia dopo l’amichevole di giovedì contro la Nigeria.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui