ALTRI SPORT & VARIE

Inter, per Gabigol avventura al capolinea? “Futuro è nelle mani di Dio”

Inter, per Gabigol avventura al capolinea? "Futuro è nelle mani di Dio"MILANO – Gabriel Barbosa via a giugno? La possibilità c’è. Ad affermarlo è l’agente del calciatore Wagner Ribeiro. Anche se in questo momento la probabilità che il giocatore lasci Milano è più virtuale che reale. “Gabigol è felice a Milano. Lotterà per avere più spazio. Se può andare via a giugno? Non saprei. Il futuro non è nelle mie mani, ma in quelle di Dio”, dice a TMW l’agente dell’attaccante. Arrivato la scorsa estate, Gabigol ha collezionato in nerazzurro solo otto presenze. Il motivo – come già noto – non è tecnico, perché le qualità il calciatore le ha, ma è ambientale. Sul tema, il sudamericano non ha, infatti, mai smesso di lavorare per integrarsi al meglio nel campionato italiano. Certo, non è felice di questa situazione anche se non si è mai espresso ufficialmente in tal senso. Anzi, attraverso i social, Gabigol ha sempre mostrato di essere legato alla squadra.

“Quando abbiamo scelto questo club – spiega Ribeiro – abbiamo firmato un contratto fino al 2021, e non sono state inserite clausole particolari che avrebbero dovuto garantire un minutaggio obbligatorio dal punto di vista dell’impiego, tantomeno la maglia da titolare”. L’Inter, dal canto suo, ha scelto di scommettere su Gabigol, anche se il suo ambientamento si sta rivelando più lungo del previsto. Sulla faccenda, però, è doveroso tener conto che il nerazzurro è stato catapultato forse troppo presto in Serie A.

CONTE RESTA A LONDRA? SI GIOCA TUTTO SUL MERCATO – Restando in tema mercato, ma degli allenatori, sembra allontanarsi decisamente il fantasma di Antonio Conte dalla panchina dell’Inter. Secondo il Guardian, l’ex ct e attuale allenatore del Chelsea starebbe discutendo il rinnovo con la società londinese. L’obiettivo di Conte sarebbe, quindi, restare in Premier, a patto che il club di Roman Abramovich faccia un grande mercato per riuscire – la prossima stagione – a competere con le big d’Europa. Sulla lista dell’allenatore ci sarebbero Alex Sandro della Juventus, van Dijk del Southampton e Alaba del Bayern Monaco. Ora la palla passa nelle mani dei dirigenti dei Blues, i quali potrebbero scegliere di accontentare Conte sul mercato, ma prima di rinnovare l’accordo in scadenza nel 2019, vogliono avere la certezza di avere in tasca il titolo.

CASIRAGHI: “IO E ZOLA A UN PASSO DALL’INTER” – “Zola a un passo dall’Inter? Gianfranco e noi dello staff eravamo in lizza fino all’ultimo secondo, poi la scelta è caduta su Pioli. Peccato, perché sarebbe stata una grande opportunità per noi. Ma l’Inter è una grande società e con Pioli sta ottenendo ottimi risultati”. Pierluigi Casiraghi, attuale vice di Zola al Birmingham, rivela ai microfoni di Premium Sport un retroscena relativo ai sondaggi effettuati dal club nerazzurro per la panchina prima di scegliere Pioli. “Un mio ritorno in Italia? Mi trovo benissimo qui, fare calcio in Inghilterra è stupendo -dice Casiraghi parlando del suo futuro-. Siamo in Championship ma la società è organizzata, giochiamo in stadi stupendi con 20.000 spettatori di media. Qui il calcio è un’altra cosa, ha sempre un fascino particolare”.

serie A

Inter
Protagonisti:
gabigol

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui