Il centrocampista tedesco non scenderà in campo nell’amichevole di Dortmund per un problema alla caviglia. Lo staff della nazionale campione del mondo rassicura dicendo che si tratta di una decisione a scopo precauzionale, si attende di capire se il giocatore potrà tornare in campo già con l’Azerbaigian
Sono tanti i calciatori della Juventus che hanno lasciato Vinovo per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali: tra questi c’è anche Sami Khedira, centrocampista della Germania che ha raggiunto il ritiro della selezione campione del mondo per le gare contro l’Inghilterra (in amichevole questa sera a Dortmund) e contro l’Azerbaigian domenica alle ore 18, nella gara valida per le qualificazioni al prossimo mondiale in Russia nel 2018. La notizia è che il calciatore bianconero non prederà parte alla gara contro gli inglesi per un problema alla caviglia. A comunicarlo è stato il profilo ufficiale della nazionale tedesca. Khedira dunque non prenderà parte alla gara in cui Lukas Podolski darà l’addio alla maglia della Germania e le sue condizioni verranno poi valutate nei prossimi giorni.
“Il campione del mondo Sami Khedira salterà la gara contro l’Inghilterra a Dortmund – si legge sul sito ufficiale della selezione tedesca – il ventinovenne è arrivato dall’Italia con un problema alla caviglia e rimarrà così a riposo per precauzione”. Una scelta precauzionale, dunque, come conferma anche l’allenatore in seconda Marcus Sorg. In Germania e soprattuto a Torino attendono ora di capire se il centrocampista potrà tornare in campo già contro l’Azerbaigian e se sarà poi disponibile alla ripresa del campionato, quando la Juventus affronterà in Napoli al San Paolo.
Calendario infuocato per i ragazzi di Massimiliano Allegri, che dopo il confronto in campionato ritroveranno la formazione di Sarri anche nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. E poi ci sarà la doppia sfida contro il Barcellona… Non è stato pubblicato alcun comunicato dal club italiano, domani l’allenatore bianconero tornerà a lavorare con i calciatori rimasti a Vinovo in attesa di conoscere ulteriori informazioni sia sullo stesso Khedira che su Dybala – uscito anzitempo dal campo nell’ultima sfida contro la Sampdoria. Lo staff medico dell’Argentina – nelle scorse ore – ha comunicato che l’indurimento muscolare che riguarda l’attaccante è già in fase di miglioramento e che non dovrebbero esserci problemi (tanto che Dybala è rimasto con la squadra di Bauza che domani affronterà il Cile). Con Bonucci ai box per influenza e l’argentino in fase di recupero, la Juve attende notizie confortanti anche dalla Germania per quanto riguarda Sami Khedira.
Fonte: SkySport