Torino-Inter 2-2: i nerazzurri frenano nella rincorsa al terzo posto
Il pareggio di Candreva (ansa) TORINO – Si ferma a Torino la rincorsa dell’Inter verso il terzo posto della classifica. Dopo le due vittorie consecutive conquistate ai danni di Cagliari e Atalanta, i nerazzurri passano in vantaggio al Grande Torino, subiscono l’uno-due del Toro e strappano il 2-2 finale. In avvio il pallino è nerazzurro e, con il passare dei minuti, la supremazia dell’Inter diventa netta e le occasioni fioccano. Hart se la cava in un paio di occasioni di pugno, mentre il gol di Icardi, liberato da Banega davanti al portiere, viene annullato per fuorigioco. Il Toro, invece, va a fiammate, come a metà primo tempo quando Ljajic serve Baselli che non perde tempo e calcia dal limite sfiorando il palo. A rompere l’equilibrio è una grande giocata di Kondogbia: il centrocampista nerazzurro si libera in area mentre la difesa protesta per un presunto tocco con la mano. Kondogbia rientra da destra e calcia, Hart è sulla traiettoria ma il suo intervento è goffo e la palla si infila in porta. Per il francese si tratta del secondo gol in serie A: curiosamente la prima rete è datata novembre 2015, stesso campo, stessa rivale. Sei minuti e arriva il pareggio granata: angolo dalla sinistra di Ljajic, Moretti sfiora di testa e favorisce l’incornata di Baselli che fa 1-1 realizzando il quinto gol del suo campionato.
LE PAGELLE DELLA PARTITA
In avvio di ripresa cresce il Toro. Al 6’ Iturbe viene atterrato al limite da Miranda, posizione ideale per Ljajic che però centra la barriera. L’occasionissima cade all’11’ sul mancino di Belotti che calcia forte dal limite; il pallone viene deviato da Medel e Handanovic si salva d’istinto. Il gol di Acquah al 14’ è il frutto di una superiorità piuttosto netta: il ghanese viene servito da Iturbe e dal limite beffa Handanovic. Pioli inserisce immediatamente Eder al posto di Banega, alza il baricentro e la reazione nerazzurra è immediata, tanto da raggiungere il pareggio con Candreva che sfrutta la seconda papera di giornata di Hart – stavolta in uscita – siglando il quinto gol stagionale. Nel finale di gara Mihajlovic imbottisce il reparto offensivo inserendo anche Maxi Lopez e passando al 4-2-4, ma le occasioni migliori sono nerazzurre: Hart disinnesca Eder mentre Perisic scaglia alle stelle i due palloni della vittoria.
TORINO-INTER 2-2
RETI: 27’ Kondogbia, 33’ Baselli, 14’ st Acquah, 17’ st Candreva,
TORINO (4-3-3): Hart – Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro – Acquah, Lukic, Baselli (40’ st Maxi Lopez) – Iturbe (25’ st Iago Falque), Belotti, Ljajic (20’ st Boyé). All. Mihajlovic.
INTER (4-2-3-1): Handanovic – D’Ambrosio, Medel (12’ st Murillo), Miranda, Ansaldi – Kondogbia (31’ st Brozovic), Gagliardini – Candreva, Banega (15’ st Eder), Perisic – Icardi. All. Pioli.
ARBITRO: Banti.
NOTE. Spettatori 26 mila circa. Ammonito: Maxi Lopez.
torino fc
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica