ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri sceglie Mertens. Ancora panchina per Milik e Pavoletti

Napoli, Sarri sceglie Mertens. Ancora panchina per Milik e PavolettiDries Mertens (lapresse) NAPOLI – Un tabù da sfatare. Sembra paradossale, ma neanche Diego Maradona è riuscito a rompere la maledizione. Ci (ri)proverà domenica Maurizio Sarri. Il Napoli non ha mai vinto al Castellani: sei sconfitte e quattro pareggi, questo il bilancio negativo contro l’Empoli. Stavolta è necessario un finale diverso: gli azzurri non possono permettersi passi falsi se vogliono insidiare il secondo posto alla Roma. Ecco perché la soglia dell’attenzione è davvero molto alta. Sarri ha curato tutti i dettagli in maniera maniacale. Sarà decisivo l’approccio giusto per mettere alle corde una squadra in crisi e che ha bisogno di una reazione per uscire dal momento difficile. Le insidie sono tutte quelle di una trasferta trappola e per questo l’allenatore del Napoli si fida poco dell’Empoli.

LE SCELTE – Il messaggio è molto chiaro: sarà vietato sottovalutare l’avversario, quindi Sarri è intenzionato a schierare la migliore formazione considerando che poi c’è la sosta. In difesa, dunque, spazio ad Albiol e Ghoulam, rimasti in panchina con il Crotone. Resta in bilico Koulibaly: il difensore franco-senegalese è diffidato e Sarri potrebbe decidere di risparmiargli la sfida del Castellani considerando che le alternative nel reparto arretrato non mancano. Stavolta potrebbe spuntarla Maksimovic. In mediana occhi puntati su Zielinski che tornerà ad Empoli da avversario per la prima volta. Ballottaggio aperto, invece, tra Jorginho e Diawara. In attacco pochi dubbi: toccherà al tridente dei piccoletti. Le chiavi saranno consegnate a Mertens con Milik e Pavoletti, pronti a subentrare in corso d’opera.

ENTUSIASMO JUVE – Venerdì mattina è cominciata ufficialmente la prevendita per il doppio impegno con i bianconeri al San Paolo: domenica 2 aprile in campionato, mercoledì 5 aprile in Coppa Italia. Ha funzionato la promozione voluta dalla società  che ha offerto la possibilità di acquistare i due biglietti ad un prezzo speciale (50 euro in curva per le due gare con i bianconeri). Molti tifosi hanno approfittato della tariffa e il pienone è scontato.

ssc napolis

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui