ALTRI SPORT & VARIE

Milan, niente stangata per il post Juve: Bacca se la cava con un turno

MILANO – La stangata tanto temuto non è arrivata. Il caldo finale di Juve-Milan non ha prodotto gli effetti che temevano a Milanello. Il giudice sportivo ha fermato per una sola giornata Carlos Bacca, che al termine della partita – finita con il successo bianconero per 2 a 1 grazie ad un rigore segnato da Dybala al 95′ – aveva protestato in maniera fin troppo veemente con il quarto uomo. Bacca, come si legge nelle motivazioni, è stato punito “per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, già sostituito ed in abiti civili, protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un arbitro addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto ed allontanato a forza dai dirigenti e dall’allenatore della propria squadra; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale”. Per l’attaccante colombiano anche un’ammenda di 10 mila euro.

AMMONIZIONE A GALLIANI – Ammonizione con diffida per l’ad rossonero Adriano Galliani e per il direttore sportivo Rocco Maiorino. Galliani è stato sanzionato “per avere rivolto, al termine della gara, nell’area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria”. Stessa motivazione anche per il ds rossonero.
Cinquemila euro di ammenda al Milan “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire l’ingresso nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito nella distinta di gara”.

STOP PER ALTRI DUE – Sabato sera contro il Genoa Montella, oltre a Bacca, dovrà fare a meno anche di Romagnoli e Sosa, fermati per un turno dal giudice sportivo: il difensore era diffidato ed è stato ammonito a Torino, l’argentino è stato espulso nei minuti finali del match.

milan ac

serie A
Protagonisti:
carlos bacca

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui