ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Allegri: “Dobbiamo giocare meglio”. Dybala: “Possiamo vincere”. Buffon: “Non voglio il Leicester”

Juventus, Allegri: "Dobbiamo giocare meglio". Dybala: "Possiamo vincere". Buffon: "Non voglio il Leicester"Massimiliano Allegri (afp) TORINO – “L’obiettivo di inizio anno era arrivare nelle prime otto, ora vedremo cosa ci capiterà”. Massimiliano Allegri non vuole sbilanciarsi sul sorteggio: dopo aver eliminato il Porto, la Juve può alzare la testa e puntare il bersaglio grosso. “Ora bisogna avere la forza di arrivare in finale, affronteremo qualsiasi avversaria con grande voglia. Ci serve la consapevolezza di poter migliorare sul piano del gioco, che oggi ci è un po’ mancata. Affronteremo sicuramente una squadra importante e servirà qualcosa in più”

COSA NON HA FUNZIONATO – Allegri non ha gradito l’andamento del secondo tempo. “Più si forzano le giocate e meno riescono. Dopo aver giocato un buon primo tempo, intelligente, senza forzare le situazioni, nella ripresa abbiamo fatto il contrario: abbiamo verticalizzato tanto quando non avremmo dovuto, in molte situazioni si è rischiato di subire gol. O si attacca e si dà ritmo alla partita, o si tiene palla e si risparmiano energie preziose in vista della partita con la Sampdoria. Avremmo dovuto allargare di più il gioco con pazienza, invece ho visto troppe palle corte forzate. Siamo stati troppo frettolosi, fortunatamente è capitato stasera e ci lavoreremo”. Il tecnico parla anche di alcuni singoli. “Cuadrado l’ho tolto perché era ammonito e non volevo rischiare, non per la sua prestazione. Pjaca è un giovane che ha bisogno di capire velocemente che non conta solamente la fase offensiva. Ha qualità importanti, le esalterà quando avrà compreso che deve fare fatica. In Croazia non ne aveva bisogno, in Italia serve. Ha un esempio come Mandzukic davanti a lui, credo che Mario sia uno da imitare”.

DYBALA: POSSIAMO VINCERE LA CHAMPIONS – Meno timido Paulo Dybala, l’autore del gol-vittoria: “Possiamo vincere la Champions: siamo primi in campionato, a un passo dalla finale di Coppa Italia. Con la squadra che abbiamo, non possiamo non pensare di essere in grado di vincerla. Mi piacerebbe ritrovare il Barcellona in finale. Abbiamo vinto e abbiamo passato il turno, la squadra sta bene. Adesso arriviamo ai livelli più alti, ci sono tutte formazioni forti da affrontare. Il sorteggio ci dirà come andrà, cercheremo di fare bene fino in fondo”. Dopo il penalty contro il Milan, l’argentino si è ripresentato con grande serenità sul dischetto. “Il rigore con il Milan pesava di più, per il minuto in cui l’ho tirato e per la sfida con un portiere come Donnarumma. Avevo pensato di tirarlo centrale contro Gigio, poi ho deciso di aprire il piede anche se lui aveva intuito la conclusione. Sono contento per il gol, anche se è arrivato su rigore: non è mai facile tirarli”.

BUFFON: VOGLIO EVITARE IL LEICESTER – Intervistato a caldo, subito dopo il match, Gigi Buffon spiazza tutti: “Vorrei evitare il Leicester, che è una squadra che ha le armi per fare male alle formazioni che vogliono fare la partita. Le partite di questo livello ti tengono sempre in apprensione, al di là del risultato dell’andata e dell’espulsione di Pereira. Appena l’attenzione cala si rischia di pagare, loro hanno creato tre occasioni nitide nella ripresa e questo ci fa capire a che livello si gioca in Champions League. Abbiamo preso consapevolezza in Europa, è l’obiettivo che ci ponevamo 4-5 anni fa, all’inizio del nostro percorso. Dobbiamo sempre entrare nelle prime otto, se ci arrivi per dieci volte di fila prima o poi la vinci”.

juventus

champions league
Protagonisti:
massimiliano allegri
paulo dybala

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui