Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Lazio, Keita: festa e infortunio. Torna con un taglio e non si allena

ROMA – Allenamento speciale nel centro sportivo di Formello, con un ospite d’eccezione a seguire i ragazzi di Simone Inzaghi da bordo campo. Nel quartier generale della squadra biancoceleste c’è infatti Marcelo Salas, ex attaccante cileno, protagonista della conquista del secondo scudetto: “Tornare qui – ha detto alla radio ufficiale del club – mi ha emozionato molto, sono passati tanti anni. Ho rivisto Simone Inzaghi, Angelo Peruzzi e mi ha fatto molto piacere incontrarli, sono stati miei compagni di squadra. Quando passa tanto tempo e ti vengono riaperte le porte come è accaduto oggi, non posso far altro che ringraziare tutti. Sono qui da due giorni, ho visto qualche tifoso e ho fatto con loro diverse foto. La gente laziale mi fa sentire ancora il suo calore”.

KEITA ANCORA ASSENTE – “El Matador” ha osservato da vicino l’allenamento diretto dal suo ex compagno di squadra Simone Inzaghi, una seduta alla quale non ha partecipato ancora una volta Keita. Ieri il senegalese è tornato a Roma con un’ora di ritardo rispetto al previsto, dopo aver festeggiato a Barcellona (con il permesso della società) il suo 22esimo compleanno, e si era limitato solo a un lavoro in palestra. Anche oggi è rimasto fuori dal terreno di gioco, ma non si è trattata di una punizione. Il classe 1995, infatti, è tornato dalla Spagna con un fastidioso taglio sul quinto dito del piede: questo gli impedisce di indossare normalmente le scarpe da calcio ed eseguire gli esercizi sul terreno di gioco. È stato così deciso di farlo lavorare anche oggi solamente in palestra, per provare a reinserirlo in gruppo a partire da sabato. 

VERSO IL RITORNO AL 4-3-3 – Difficilmente comunque dovrebbe partire dal primo minuto, perché a prescindere da “keitate” varie, Inzaghi contro il Torino vorrebbe tornare al 4-3-3, con un tridente d’attacco composto da Felipe Anderson, Immobile e Lulic. A centrocampo ci sarà Lucas Biglia, che oggi è tornato ad allenarsi regolarmente, e sarà affiancato da Parolo e Milinkovic. Difesa ancora da decidere, con Wallace e de Vrij al momento in vantaggio come coppia centrale, Basta (favorito su Patric, comunque di nuovo a disposizione) e Radu sulle corsie esterne. In porta, infine, dovrebbe tornare Marchetti. L’estremo difensore ha messo alle spalle i vari problemi che gli hanno impedito giocare le ultime gare ed è tornato disponibile. Ora tocca a Inzaghi scegliere tra lui e Strakosha.

serie A

ss lazio
Protagonisti:
marcelo salas

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version