Ternana, scelto l’allenatore: è fatta per Liverani
Dopo Carbone e Carmine Gautieri, gli arancioverdi optano per un altro cambio in panchina: scelto l’ex allenatore del Genoa e del Leyton Orient, contratto fino a giugno con rinnovo di un anno in caso di salvezza
E’ fatta, la Ternana ha scelto il successore di Gautieri (appena esonerato): Fabio Liverani – ex allenatore di Genoa e Leyton Orient – sarà la nuova guida in panchina degli arancioverdi, battuti in volata sia Carbone che Bergodi. Liverani a Terni quindi, contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza. Obiettivo primario, ovviamente. Anche se la Ternana è ultima in classifica ed è reduce da sei sconfitte di fila. A Liverani il compito di risollevare le sorti della squadra. A breve l’incontro per la firma, poi il primo allenamento. La Ternana riparte.
“Stiamo facendo figure di m…” – Dopo la sconfitta con la Pro Vercelli, Gautieri aveva parlato così in sala stampa nel post partita: “Al quarto d’ora è arrivato il primo tiro della Pro Vercelli. Manca personalità, padronanza del campo, contrasti vinti. La partita l’abbiamo preparata come i primi quindi minuti non come i successivi 70. Ognuno di loro deve trovare in se stesso la forza per rialzarsi. La mia coscienza è apposto. In carriera sono sempre riuscito a rialzare la testa quando mi sono trovato in difficoltà”. Poi su Coppola: “Chiedetelo a lui. Io di sicuro non lo preparo in settimana a quell’intervento. Viene in sala stampa, ci mette la faccia e spiega. Oggi stiamo mettendo in discussione tutti e mi da fastidio che ci sia anche il mio lavoro è quello del mio staff”. E ancora: “Bisogna guardarsi negli occhi, scegliere le parole giuste e prendersi le responsabilità che sono di tutti. I giocatori devono mettersi in testa che tutti fa oggi sono in discussione. Io lavoro per migliorarmi e stessa cosa devono fare loro. Oltre alla squadra bisogna salvare la dignità personale. Stiamo facendo tantissime figure di merda e mi da fastidio vedere messo in discussione il mio lavoro. Parti il secondo tempo ritrovandoti in dieci e poi si fa duro. Qualcosa devi cambiare anche per la mentalità. Metto in discussione anche il mio lavoro. Mi da fastidio fare bene i primi quindici minuti e poi basta”.
Fonte: SkySport