L’allenatore bianconero decisamente scocciato dall’andamento della sua squadra: “Ci accontentiamo, è il nostro peggior difetto. Siamo presuntuosi, forse non ci rendiamo conto di quale sia la nostra posizione in classifica…”, ha detto dopo l’1-1 con il Vicenza
“La squadra si accontenta: questo è il suo peggior difetto”. Andrea Camplone è tutt’altro che soddisfatto al termine di Cesena-Vicenza, terminata 1-1. La sua squadra fatica a convincere e non trova i tre punti ormai da più di un mese: “Dopo l’1-0 abbiamo smesso completamente di giocare: i ragazzi sono diventati presuntuosi e abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare”, ha detto nel post. “Non credo ci rendiamo conto della situazione di classifica in cui siamo e ci dobbiamo dare una svegliata”. La situazione di oggi – prosegue l’allenatore pescarese – è che dopo sei minuti abbiamo fatto gol, loro per tutto il primo tempo non hanno fatto niente e noi abbiamo fatto di tutto per rimetterli in partita. Non esiste niente di quello successo oggi: giochetti, dribbling… noi facciamo di tutto per rimettere in discussione la partita… e loro non hanno fatto mezzo tiro in porta: la colpa è nostra e questo è molto grave perché non ci possiamo permettere questi atteggiamenti”.
Fatica – Il Cesena non riesce a chiudere le partite e galleggia appena sopra la zona retrocessione: “Una squadra in difficoltà va ‘ammazzata’, e noi non lo facciamo. Non salvo niente di oggi, perché non ragioniamo più. Non ha senso prendere provvedimenti: bisogna lavorare e cambiar strada. I giocatori sono questi, qualcuno è entrato oggi, ma non è un problema di singoli, è un problema che è tutta la squadra che va in blocco. Siamo passati a 5 per prendere meno gol, ma non abbiamo né attenzione né cattiveria. Questo non è l’atteggiamento di una squadra che si deve salvare”, ha concluso Camplone.
Fonte: SkySport