Pisa penalizzato, arriva il -1. E un nuovo deferimento

Pisa penalizzato, arriva il -1. E un nuovo deferimentoGennaro Gattuso, tecnico del Pisa (lapresse) ROMA – Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 1 punto di penalizzazione in classifica Pisa (Serie B) e la Lucchese (Girone A di Lega Pro) per alcune violazioni CoViSoC. Il Tfn ha inoltre inflitto 3 mesi di inibizione a Giorgio Lorenzo Petroni, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante del Pisa, e 2 mesi di inibizione Andrea Bacci e Fabio Bettucci, rispettivamente presidente e vice presidente del CdA della Lucchese.

DEFERITO PETRONI E IL PISA – Il procuratore federale, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale federale nazionale sezione disciplinare l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del Pisa Lorenzo Giorgio Petroni “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 dicembre 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto, settembre e ottobre 2016 e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati”. A titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria è stata deferita anche la società.
Inoltre, sempre a seguito di segnalazione della Covisoc, il procuratore federale ha deferito Lorenzo Giorgio Petroni “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 dicembre 2016, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2016 e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati”. Il Pisa è stato deferito a titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria.

PISA, MANNINI RINNOVA – A.C. Pisa 1909 ha reso noto di aver definito l’accordo con il calciatore Daniele Mannini per il prolungamento del contratto in essere fino al 30 giugno 2019. La firma è avvenuta questa mattina nella sede di Montacchiello alla presenza del Presidente Giuseppe Corrado.

pisa calcio

Serie B
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui