NEWS

Gli interventi di Ciro Venerato, Enrico Varriale, Alessio Tacchinardi e Maurizio Crosetti a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Più di 20 giorni fa c’è stato un colloquio probabilmente telefonico, tra De Laurentiis e i tre procuratori di Insigne. Poi, gli agenti sono andati alla Filmauro e hanno incontrato Chiavelli. L’entourage ha ribadito l’importanza dei diritti di immagine per il calciatore, ma rispetto ai 5 milioni, l’entourage è arrivato a 4 milioni che è una somma comprensiva della commissione dei procuratori per la trattativa del calciatore. De Laurentiis è fermo sulle sue posizioni, ma Giuntoli e Chiavelli stanno lavorando affinché nel prossimo incontro l’ingaggio arrivi a 3 milioni. Non è certo che De Laurenitis tornerà per Napoli-Real Madrid, ma quando metterà piede in Italia, incontrerà nuovamente gli agenti di Insigne. C’è in ballo anche la clausola, che non credo sia di 100 milioni, troppo alta per l’entourage di Insigne. In tutto questo, c’è la volontà del Napoli e dello stesso calciatore di proseguire insieme.

Per Ghoulam il Napoli non andrà oltre 1.8 milioni di ingaggio più 200mila euro di bonus. La richiesta del calciatore invece è 2.5milioni netti bonus esclusi per cui il Napoli si sta guardando intorno. Il nome lo scouting del Napoli lo ha trovato: lo spagnolo 21enne Alejandro Grimaldo del Benfica. Piace a tutti, ma il Benfica ha già in programma alcune cessioni per cui è difficile convincerlo a cedere Grimaldo e ove mai dovesse farlo, non sarà ad una cifra inferiore ai 25-30 milioni.

Contro l’Atalanta Sarri potrebbe partire con Mertens falso nuove  risparmiarlo nella partita di coppa Italia. Anche Rog potrebbe giocare una partita da titolare, nelle prossime 4 partite. Domani potrebbero riposare Ghoulam e Koulibaly”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista

“Ho visto delle partite straordinarie in Champions, quando si tratta di partite ad eliminazione diretta, lo spettacolo è sempre di alto livello.

Sarri fa benissimo a mantenere la sua libra che è quella che ha dato risultati. E’ inutile tornare sulle polemiche del post Bernabeu, ma prima di quella partita il Napoli non perdeva da 18 gare. Adesso, arriveranno partite decisive tra campionato, Champions e coppa Italia. Il regolamento della coppa Italia penalizza un po’ le piccole squadre e favorisce le grandi, ma queste interessanti semifinali hanno rilanciato questa competizione rendendo ambito il trofeo”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessio Tacchinardi, ex calciatore

“Bisognerebbe cambiare qualcosa di questa Champions perché gli ottavi di finale dovrebbero essere di altissimo livello. Speriamo che ai quarti ci sarò anche il Napoli perché non sarà facile, ma l’impresa è possibile.

Il Napoli avrà un mese intenso dal punto di vista fisico e mentale e sarà fondamentale l’utilizzo di tutta la rosa. La squadra è forte e quando trova davanti giocatori di grandissimo livello può andare in difficoltà, ma già contro l’Atalanta dovrà mettere forza in campo e mi pare che fisicamente stia benissimo. Le polemiche con De Laurentiis ha anche rafforzato il gruppo e indipendentemente da chi giocherà, bisognerà spingere l’acceleratore al massimo”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Crosetti, giornalista

“La coppa Italia è l’unico trofeo che le squadre italiane possono alzare oltre allo scudetto perché la Champions è soprattutto un sogno e il Napoli in pochi giorni è ateo da partite importantissime in chiave campionato, Champions e coppa Italia. Il Napoli ha talento soprattutto a centrocampo e in attacco mentre la Roma forse è più completa anche se gli azzurri mi divertono di più per cui sarà una bella lotta per il secondo posto.

L’allenatore in genere cambia quando le cose vanno male o quando c’è una ricostruzione e invece quest’anno le squadre di vertice potrebbero cambiare allenatore”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista

“Oporto è bellissima, ricorda un pò Napoli e devo dire che ho vissuto 2 giorni divertenti al di là della partita. La Juve è tosta e si è confermata molto solida in difesa. Allegri ha fatto capire che con Bonucci è tutto risolto e quindi il calciatore tornerà nell’ottica di turnazione, ma col cambio modulo, in effetti c’è un posto in meno. Domani giocherà Neto e contro il Napoli tornerà Buffon: Allegri ha il vantaggio del calendario che a differenza di Roma e Napoli è più morbido.

Il Napoli ha gli uomini per fare rotazione e la migliore formazione possibile è quella con 3/4 cambi di partita in partita perché gli equilibri sono tali da non dividere più la rosa tra titolatissimi e riserve.

Contro il Real Madrid servirà l’impresa e qualificarsi non è impossibile, ma rientra nel quadro delle imprese enormi mentre le prossime 3 partite ci diranno la forza mentale del Napoli qual è realmente”.

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui