Juve, Chiellini e Barzagli recuperati per Porto
I due difensori hanno preso parte all’ultimo allenamento dei bianconeri prima della partenza per il Portogallo e quasi certamente saranno convocati per l’andata degli ottavi di Champions. Solo domani Allegri deciderà se farli giocare. In campo sarà ancora 4-2-3-1, Marchisio verso la panchina
Chiellini e Barzagli contro il Porto ci saranno. Forse non dal primo minuto, magari a partita in corso, ma è praticamente certo che i due difensori verranno convocati e partiranno con la squadra dall’aeroporto Caselle alle ore 15, destinazione Oporto. Arrivano dunque due buone notizie per Massimiliano Allegri dall’ultimo allenamento che la Juventus ha sostenuto questa matitna a Vinovo prima della partenza per la città portoghese, dove domani sera i bianconeri sfideranno il Porto nell’andata degli ottavi di Champions. Dopo che già ieri avevano preso parte all’allenamento con la squadra, infatti, anche oggi Chiellini e Barzagli hanno lavorato per tutto il tempo insieme ai compagni, forzando anche durante la parte atletica con scatti repentini e cambi di direzione, elemento che sottolinea ancora di più come i due abbino risolto i rispettivi problemi muscolari. Solo domani, in ogni caso, e solo dopo l’ultima rifinitura in terra portoghese, l’allenatore bianconero deciderà se rischiarli o se mandare in campo al fianco di Bonucci l’oramai semi titolare Rugani, che in questa stagione ha più di una volta dimostrato la propria affidabilità.
A colloquio con Buffon – Prima dell’allenamento siparietto curioso tra Allegri e Buffon, con l’allenatore e il capitano della Juventus che sono stati colti dalle nostre telecamere mentre, entrambi sorridenti, discutevano probabilmente del piano tattico da usare nella trasferta portoghese. Quello che è certo in ogni caso è che Allegri confermerà il sistema di gioco con il quale ha cambiato il volto alla propria squadra, ovvero quel 4-2-3-1 che prevede Cuadrado-Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. In mezzo al campo però dovrà esserci un sacrificato tra Marchisio, Pjanic e Khedira, con l’italiano che sembra al momento quello con più probabilità di andare in panchina. La squadra come detta alle 15.00 partirà per Oporto, dove atterrerà attorno alle 17.00. Alle 18.20 poi giro di campo dei giocatori che potranno testare il terreno di gioco del do Dragao, subito prima della conferenza di Allegri e Buffon, prevista per le 18.45.
Fonte: SkySport