Napoletani’s Karma, la risposta del gruppo azzurro
Napoletanità al potere – Napoletani’s Karma, dalle parole (tante, forse troppe) ai fatti. E in questo caso la melodia è decisamente più soave. Perché per stemperare il clima teso del post Champions League, da casa Napoli è arrivata una risposta forte dal campo. Quella più attesa. Tre a uno al Bentegodi contro il Chievo Verona, protagonisti i ‘soliti noti’. Marek Hamsik segna ancora e tocca quota 110 gol con la maglia azzurra, cinque in meno di Diego Maradona. Inutile aggiungere altro. Piacevole abitudine, quella della rete, anche per Lorenzo Insigne: ottavo gol in campionato, il quarto nelle ultime quattro trasferte del Napoli (Fiorentina, Milan, Bologna, Chievo Verona). Senza dimenticare la prodezza del Bernabeu contro il Real Madrid. Hamsik e Insigne, napoletanità al potere.
La risposta del gruppo – Risposta di campo, risposta che arriva dal cuore dello spogliatoio. Perché nonostante il silenzio stampa imposto dalla società, il messaggio lanciato da Pepe Reina su Twitter è arrivato eccome a destinazione. “Grande gruppo di gente umile che lascia sempre TUTTO in campo!! Grande vittoria ragazzi!! Complimenti a tutti…testa bassa e lavoro!!”, il tweet del portiere corredato da due foto altrettanto eloquenti: intero gruppo dentro lo spogliatoio con tanto di pasta pronta ad essere mangiata, e poi quel “TEAM, Togheter, Everyone Achieves, More”. Una stoccata diretta al presidente De Launrentiis? Chissà… il gruppo azzurro comunque è unito, il messaggio è chiaro.
Rinnovo Insigne – Gruppo azzurro nel quale potrebbe rimanere a lungo Lorenzo Insigne. Il contratto del talento del Napoli scade nel giugno del 2019 e i colloqui tra le parti per provare a raggiungere un’intensa per il rinnovo proseguono ormai da tempo. Nelle scorse settimane c’è stato un incontro tra la dirigenza del Napoli (non era presente però il presidente Aurelio De Laurentiis) e l’entourage di Lorenzo Insigne: piccoli passi in avanti, con il club azzurro che ha migliorato l’ultima proposta di 2.5 milioni di euro a stagione presentata la scorsa estate nel ritiro di Dimaro. Accordo che però ancora è stato raggiunto, ma il dialogo tra le parti è concretamente ripreso. Segnale questo decisamente importante. Sul tavolo della trattativa, anche la possibilità di inserire nel nuovo accordo anche una clausola di risoluzione già prevista nei contratti di diversi calciatori azzurri.
Fonte: SkySport