ALTRI SPORT & VARIE

Il Bernabeu, Bale, Maradona: verso Real-Napoli

Il Napoli esulta dopo il gol al Genoa, nell’ultima di Serie A

Mercoledì di gala al Bernabeu: arriva il Napoli di Sarri. Previsti 4000 tifosi azzurri allo stadio, fino a 10.000 per le vie della Capitale. Sugli spalti, ospite di De Laurentiis, anche Diego. Stampa spagnola timorosa: “Non c’è da fidarsi se arriva Maradona”. Il Real recupera Bale, che dovrebbe però partire dalla panchina

È la settimana dei sogni azzurri e – perchè no – anche quella della verità. Il Napoli a Madrid: serve crederci. Appuntamento con la storia, in uno dei templi del calcio mondiale e a casa della regina della Champions League, il Real. Forse non più così perfetto e inarrivabile come fino qualche settimana fa, ma pur sempre di Real si parla. Ingredienti per una cena di gala, a cui assisterà anche Diego Armando Maradona. Al Bernabeu saranno in quasi 4000 a tifare la squadra di Sarri, anche se – come avverte il quotidiano spagnolo Marca – potrebbero arrivare nella Capitale fino a 10.000 tifosi napoletani. Festa grande.

E se c’è Diego… – Lo aveva promesso qualche settimana fa, nel giorno del suo ritorno in Italia: “A Madrid ci sarò”. E così sia. Diego Armando Maradona al Bernabeu ci sarà veramente. E in Spagna sembrano non aver colto con particolare entusiasmo un fatto così eccezionale: “Non c’è da fidarsi, arriva Diego”, ha titolato oggi in prima pagina Marca, che più chiaro non si può. Napoli più Maradona: il Real di Zizou trema. E lo fa anche vedendo ciò che succede in campo, perchè il ruolino di marcia imposto della squadra di Sarri negli ultimi mesi ha davvero qualcosa di galactico. Pochissime sbavature, tantissimi gol e una solidità garantita: giocarsela è possibile. “Penso – ha detto Sarri dopo il Genoa – sia una di quelle partite che si devono giocare con attenzione, applicazione e faccia tosta, con la presunzione di andare almeno a vedere chi siamo”.

Sì ai tre piccoli – Il vero Napoli-Real si giocherà in campo, dopo un’attesa durata mesi. Sarri è indirizzato a confermare la squadra che tanto ha fatto bene nell’ultimo periodo. I ‘tre piccoli’ possono essere l’arma per mettere in difficoltà Zidane e i suoi. Davanti, dunque, i soliti: Insigne, Mertens e Callejon; dietro di loro, con tutta probabilità, Allan, Diawara e Hamsik, a formare un centrocampo di forza e qualità. Confermatissima la difesa: nonostante un piccolo fastidio in allenamento nella giornata di domenica, Hysaj dovrebbe scendere in campo al fianco di Albiol (uno degli ex), Koulibaly e Ghoulam. In panchina, Milik sarà probabilmente preferito a Pavoletti.

Occhio a Bale – Il Real Madrid si veste a festa e scenderà in campo con un once de gala un pelo rimaneggiato. In sintesi: tutti dentro (nel 4-3-3), tranne Gareth Bale. Il gallese sarà però in panchina, pronto a tornare a giocare dopo il lungo stop proprio nella gara di mercoledì. Zidane molto probabilmente non lo rischierà, però, e al suo posto schiererà uno tra Isco e Lucas Vazquez. Visto l’infortunio di Danilo, nella difesa a quattro a destra giocherà Dani Carvajal, al fianco di Ramos, Pepe e Marcelo. In mezzo Kroos, Modric e Casemiro, a supporto di Ronaldo, Benzema e, come detto, una delle due alternative a Bale.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui