CROTONE-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Sampirisi, Capezzi, Barberis, Stoian; Tonev Falcinelli.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic; Pjaca, Dybala, Mandzukic; Higuain
Qui Juve – Allegri varerà per la prima volta una Juve alla croata, schierando insieme sia Mandzukic che Pjaca, al suo esordio dal primo minuto in campionato. Come spiegato dall’allenatore in conferenza stampa, la Juve si presenterà con lo stesso sistema di gioco delle ultime uscita ma con diversi interpreti, considerati i tanti impegni ravvicinati. Ad esempio riposerà certamente Khedira: al suo posto, al fianco di Pjanic, ballottaggio tra Sturaro e Rincon con l’italiano favorito. Turn over anche in difesa: a destra fuori Lichtsteiner e dentro Dani Alves, al centro Rugani titolare al posto di Chiellini che come Khedira ha bisogno di riposo. In porta Buffon potrebbe avere un turno di riposo: deciderà lui.
Qui Crotone – Rispetto alla sconfitta di Palermo, Nicola cambierà qualcosa nella sua squadra. Prima di tutto non ci saranno due punte vere, perché al fianco di Falcinelli giocherà un esterno come Tonev e non Trotta, che siederà in panchina. In mezzo al campo, sulla destra, fuori Nalini e ballottaggio Sampirisi-Acosty, con il terzino italiano favorito. Capezzi e non Crisetig (squalificato) al fianco di Barberis, con Rohden ancora out per infortunio. Confermata la difesa per tre quarti: a sinistra al posto di Martella ci sarà Mesbah.
BOLOGNA-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Da Costa; Kraft, Gastaldello, Maietta, Torosidis; Dzemaili, Viviani, Donsah; Verdi, Destro, Krejci.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.
Qui Milan – Come riferito in conferenza stampa, Montella ha perdonato Bacca dopo lo sfogo al momento della sostituzione contro la Sampdoria: il colombiano, che ha segnato solo due gol negli ultimi 4 mesi in serie A e sembrava avviarsi vrso un’esclusione, si giocherà dunque come al solito il posto con Lapadula e al momento sembra il favorito. Al suo fianco, sulla destra, giocherà certamente Suso, mentre a sinistra c’è un triplo ballottaggio con Deulofeu in vantaggio su Ocampos e Honda. A centrocampo torna Locatelli al posto di Sosa, con Kucka che torna nel suo ruolo di interno destro e Pasalic sul centro sinistra. In difesa a destra torna Abate, mentre Romagnoli lascerà il ruolo di terzino sinistro a Vangioni e tornerà a fare coppia in mezzo con Paletta.
Qui Bologna – Donadoni ha chiesto una scossa ai suoi dopo la brutta sconfitta subita sabato sera contro il Napoli. Nonostante il rigore sbagliato Destro sarà certamente al centro dell’attacco dove Krejci dovrebbe partire sulla sinistra con a destra il ritorno dal primo minuto di Verdi dopo l’infortunio a una caviglia. A centrocampo altro dubbio tra Viviani e Pulgar, nagy dovrebbe andare in panchina con Donash interno a sinistra. In difesa out Masina per questo Torosidis si sposterà a sinistra con Kraft sulla destra. In porta Da Costa e non Mirante, ancora alle prese con un infortunio a un gluteo.
Fonte: SkySport