Coppa d’Africa: Ghana battuto 1-0, Burkina terzo
La rivelazione del torneo sale sul terzo gradino del podio: l’incontro è stato deciso da una punizione di Alain Traoré, al 44′ del secondo tempo. Domenica, alle 20, la finale fra l’Egitto di Salah e il Camerun
Il Burkina Faso chiude al terzo posto la Coppa d’Africa di calcio, grazie al successo per 1-0 conquistato nella finale per il terzo posto giocata contro il Ghana a Port-Gentil, in Gabon. L’incontro è stato deciso da una punizione di Alain Traoré, al 44′ del secpondo tempo. Domenica, alle 20, è invece in programma la finale fra Egitto e Camerun.
Traoré, che gol – Dunque, allo scadere, è stato il 28enne centrocampista a decidere il match con uno splendido piazzato di sinistro: tiro potente e palla nell’angolo alto alla destra del portiere. Il Burkina Faso, sorpresa del torneo, salire così sul podio dopo un confronto che ha visto i ghanesi giocare meglio e creare più pericoli, in particolare con una traversa colpita da Tekpetey (Schalke) dopo un corner al 25′.
La seconda volta – Si tratta della seconda medaglia vinta dal Burkina nella Coppa d’Africa dopo la finale raggiunta nell’edizione 2013. Il Ghana invece, nonostante fosse tra le squadre più accreditate alla vittoria, resta ai piedi del podio, come avvenuto nel 2012 e nel 2013.
Fonte: Sky