ALTRI SPORT & VARIE

Salernitana, Bollini: “Squadra in crescita”

Bollini, allenatore della Salernitana (Lapresse)

Squadra in crescita – Ripartite da quanto di buono fatto vedere contro l’Hellas Verona. E’ questo il messaggio che Alberto Bollini ha inviato all’intero gruppo Salernitana nel corso della conferenza stampa pre Novara: “Domenica scorsa a Verona abbiamo giocato una partita a viso aperto, con carattere e personalità, ma purtroppo ne siamo usciti sconfitti. Sono molto contento della crescita mostrata dal gruppo ma c’è anche il dispiacere e la rabbia per non aver portato via punti nonostante li meritassimo. Purtroppo in questo campionato devi giocare sempre la tua partita, devi avere idee di gioco e il margine di errore è molto basso. In virtù di questo in settimana ho insistito molto sul livello di attenzione dei singoli e di reparto che deve rimanere sempre altissimo affinché la rabbia che abbiamo accumulato domenica possa sortire degli effetti domani”, le parole dell’allenatore granata.

Gara delicata – Alberto Bollini che ha poi proseguito: “Il gruppo sta bene e stiamo continuando a lavorare tanto, cercando di collimare le preparazioni atletiche individuali tra chi ha un minutaggio molto basso e deve svolgere determinati tipi di carichi di lavoro e chi ha un minutaggio alto e deve ottimizzare le energie. Novara? E’ una squadra molto esperta e insidiosa che a dicembre cambiando modulo ha fatto un exploit vincendo anche a Verona. Viene da un pareggio rocambolesco col Pisa ed è un gruppo con ottime individualità e ambizioni da play-off”, l’analisi dell’allenatore della Salernitana. Che poi ha proseguito: “Domani ci attende una gara molto delicata contro un avversario che ha grande esperienza in questa categoria. Dovremo essere bravi a giocare una partita di carattere, da gruppo, perché solo in questo modo riusciremo a progredire nel lavoro che stiamo portando avanti”, ha concluso Bollini.

I convocati – Questo l’elenco completo dei convocati della Salernitana decisi dall’allenatore Alberto Bollini in vista della sfida con il Novara: Gomis, Rosti, Terracciano; Bernardini, Bittante, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale; Busellato, Della Rocca, Odjer, Minala, Rosina, Zito; Coda, Donnarumma, Improta, Joao Silva, Sprocati.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui