Higuain: ”Juve come il Real, ma qui nessuno fischia”. Lichtsteiner bianconero un altro anno
TORINO – Derby d’Italia e d’Argentina. Domenica allo Stadium tra gli spettatori di Juve-Inter (arbitra Rizzoli) ci sarà anche Edgardo Bauza. Più dei già convocati Dybala, Higuain e Banega, il Ct della Selección visionerà la bestia nera dei bianconeri, quell’Icardi capace di segnare 7 gol in 8 appuntamenti con la Signora, di cui 3 allo Stadium. Il Pipita, dopo aver detto nei giorni scorsi che la sfida contro i nerazzurri “vale un pezzo di scudetto”, mostra i muscoli: “La Juve è come il Real, due squadre che insegnano a vincere – così Higuain all’emittente spagnola Onda Cero -. Quando lavori così, il resto arriva di conseguenza. A Torino però il pubblico non è così esigente come a Madrid. In questi sei mesi non ho mai visto i tifosi della Juventus fischiare la squadra. Penso che non sia nella loro cultura”.
HIGUAIN: “DYBALA DIVENTERÁ UN FENOMENO” – Higuain esalta quindi il suo partner d’attacco in bianconero e in albiceleste: “Dybala è giovane, ha 23 anni, l’età giusta per fare il salto di qualità. Lui lo sa, e spero che possa dimostrarlo: diventerà sicuramente un fenomeno. Quanto a Messi e Ronaldo, non ho mai detto che non segnerebbero tanto in Italia. Ho semplicemente detto che per loro sarebbe una bella sfida, perché la Serie A è un campionato molto difensivista. Qui quasi tutte le squadre giocano con cinque difensori. Il più duro è Chiellini, un avversario veramente tosto”. Oltre alla sfida in salsa chimichurri per il trono dei bomber (con Higuain e Icardi, a quota 15 gol, c’è anche Dzeko), ci sarà anche un bel confronto tra i croati Mandzukic e Perisic, le “frecce” di Allegri e Pioli, e tra i colombiani Cuadrado e Murillo.
“RINGRAZIERÓ SEMPRE REAL MADRID E NAPOLI” – Il nueve della Juventus gonfia il petto ripensando ai 90 milioni investiti per lui dai bianconeri: “Il fatto che una squadra mi abbia cercato ed abbia pagato una clausola così alta non può che rendermi molto orgoglioso – prosegue Higuain -. Ora tocca a me ripagare la fiducia. Per il momento le cose stanno andando bene, speriamo di continuare così”. In chiusura, l’attaccante argentino allunga lo sguardo sugli ottavi di Champions League contro il Porto del suo ex compagno Casillas (“Se dovesse capitarmi un rigore sarebbe strano, perché Iker mi conosce abbastanza bene, ma lo batterei lo stesso: è bello fare gol ai migliori portieri, soprattutto in partite speciali”) e su Napoli-Real Madrid, la sfida tra le sue ex squadre: “Sono due società che ringrazierò sempre, ho amici da entrambe le parti: spero che vinca il più forte. L’importante è la mentalità: bisogna sempre pensare a migliorarsi”. Il modello di rifermento resta l’ex interista Ronaldo: “Lo dico senza problemi, continuo a guardare i suoi video – conclude Higuain -. Per me Ronaldo è stato il migliore della storia”.
LICHTSTEINER, DOPPIA FESTA: LISTA UEFA PIÚ RINNOVO – Ieri il ritorno in quella lista Uefa da cui era stato escluso a settembre, con buona pace dello scartato Hernanes, oggi il rinnovo del contratto di un anno, fino al 2018. E’ un gran bel momento per Stephan Lichtsteiner, bravo a riconquistare la fiducia della Juve dopo quel flirt estivo con l’Inter che lo aveva messo in cattiva luce presso tifosi e dirigenti. In attesa del rinnovo fino al 2021 di Dybala, il cui annuncio arriverà soltanto a metà febbraio, il club bianconero premia l’esterno svizzero, autore cinque anni e mezzo fa del primo gol ufficiale allo Stadium. “Una domenica perfetta”, è l’ultimo tweet di Lichtsteiner, per festeggiare il trionfo della Juventus a Sassuolo, proprio nel giorno in cui il suo connazionale Federer tornava a essere il Re del tennis mondiale. Contro l’Inter, da lui sedotta e poi abbandonata, lo Swiss Express vorrà sicuramente regalarsi un’altra domenica bestiale.
juventus
- Protagonisti:
- gonzalo higuain
- stephan lichtsteiner
Fonte: Repubblica