Pescara, Oddo: “Lotta impari, ma non ci fermiamo”
“Penso che sia la normalità uscire sconfitti oggi, era quasi una lotta impari”. Questo il commento di Oddo dopo il pesante 3-0 di San Siro contro l’Inter di Pioli. “È più frustrante sicuramente non aver mai vinto una partita e restare lì sotto in classifica, senza riuscire a risalire. Abbiamo il dovere di dare sempre il massimo, partita per partita, e lo faremo fino in fondo. Recuperare e salvarsi? Sappiamo che il calcio è strano e può succedere di tutto, considerando anche il rientro di giocatori importanti. Non dobbiamo mai mollare. Come si dice: quando stai perdendo la vita devi fare di tutto per sopravvivere, ci proveremo”.
Errori – “Dispiace tantissimo – ha continuato Oddo – però posso assicurare che lavoriamo ogni settimana sulle nostre carenze: evidentemente abbiamo dei limiti. Commettiamo errori, non è una scusante. Le marcature in area sono un nostro limite, lo ammetto, e questo ci penalizza. Classifica pesante per esprimere un buon calcio? Per fare un certo tipo di gioco hai bisogno di spensieratezza, è inevitabile. ma abbiamo a provato anche a cambiare: è andata anche peggio. Non abbiamo le caratteristiche per fare un certo tipo di gioco, inseguo le mie certezze, che sono queste. Oggi abbiamo creato qualcosa e queste giocate sono frutto di un’idea corale”.
Caprari e i possibili addii – “Non so se potremo perderlo, anche perchè l’anno scorso abbiamo gioito tutti insieme e quest’anno penso sia giusto lottare fino in fondo tutti insieme. Do tutto da un anno e mezzo per questi ragazzi, mi aspetto da loro lo stesso. Loro sono encomiabili, ci provano e lottano sempre anche contro squadre così forti come l’Inter. Se qualcuno ora pensasse di andare via perchè la situazione è difficile rimarrei molto deluso”, ha concluso l’allenatore del Pescara.
Fonte: SkySport