Il secondo posto della classifica della Liga resta nelle mani del Siviglia, che vince in rimonta 4-3 il match della 19esima giornata. Doppietta di Iborra, a digiuno Jovetic. Real in cima con un punto di vantaggio sulla squadra di Sampaoli
OSASUNA-SIVIGLIA 3-4
15′ Leon (O), 43′ e 65′ Iborra (S), 63′ aut. Iborra (O), 80′ Vazquez (S), 92′ Sarabia (S), 94′ Kodro (O)
Botta e risposta al Reyno de Navarra nella 19esima giornata di Liga: l’Osasuna dopo aver spezzato l’equilibrio con Leon è costretto a inseguire il Siviglia, che nel finale del primo tempo pareggia i conti con Iborra. Lo stesso Iborra al 18′ della ripresa trova l’autogol che riporta davanti i padroni di casa, ma già al 20′ si fa perdonare con il 2-2. E non è finita qui: il Siviglia a 10′ dal fischio finale è ancora in vantaggio grazie al 3-2 di Vazquez, cui segue al 92′ il 4-2 firmato Sarabia. L’Osasuna non si arrende: entrato all’88’, Kodro tiene vive le speranze dei propri tifosi andando a bersaglio. Ma ormai è troppo tardi, i tre punti finiscono nelle tasche del Siviglia. In campo fino alla fine l’ex dell’Inter Jovetic, a segno al debutto in campionato nell’ultima giornata contro il Real Madrid.
Grazie a questa vittoria il Siviglia consolida il secondo posto a un punto dal Real Madrid, mentre l’Osasuna resta ultimo in classifica a quota 9.
Fonte: Sky