Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Atalanta, allenamento verso la Sampdoria

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che con la Samp sarà squalificato (Getty)

Tre giocatori (tra cui il Papu Gomez) hanno lavorato ancora a parte mentre il resto del gruppo, in mattinata, ha allenato la tattica in vista della prossima sfida contro i blucerchiati. Queste le parole di Dramé sul momento della squadra: “Continuiamo a sognare, il segreto è Gasperini”

Lunga seduta di allenamento per l’Atalanta, che in mattinata si è ritrovata al centro Bortolotti di Zingonia per preparare la sfida in programma contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Sotto gli occhi dell’allenatore, che con i blucerchiati non potrà sedersi in panchina, il gruppo di è dedicato prima ad un lavoro in palestra, poi si è trasferito sul campo sintetico della sede nerazzurra per proseguire con alcuni esercizi con la palla; Infine è arrivato anche il momento di allenare la tattica, prima di concludere la sessione con la classica partitella finale.

Campo e mercato –
Tre i calciatori che non si sono visti insieme ai compagni, Dramè, Konko e Gomez hanno lavorato ancora a parte portando avanti i rispettivi programmi differenziati. Per la giornata di domani è previsto un altro allenamento a porte chiuse. Non solo campo, con una nota ufficiale la società ha comunicato anche alcune novità di calciomercato. Quattro addii e un ritorno, come si legge sul sito della stessa Atalanta: “Di seguito le altre operazioni di mercato nerazzurre: Bassi Davide, risoluzione consensuale del contratto; Milesi Luca, trasferimento a titolo temporaneo dall’Arezzo al Modena; Molina Salvatore, rientro all’Atalanta dal prestito all’Avellino; Nava Valerio, trasferimento a titolo temporaneo dal Catania all’Alessandria; Redolfi Alex, trasferimento a titolo temporaneo dall’Olhanense alla Cremonese”.

Le parole di Dramé – Chi invece non dovrebbe lasciare Bergamo – nonostante le ultime voci che lo vorrebbero vicino al Palermo – è Boukary Dramé. A margine di un evento organizzato per i tifosi nerazzurri l’esterno ha confermato la sua intenzione di restare nella squadra allenata da Gasperini: “Non so niente di un possibile trasferimento in Sicilia, lo dice la gente ma io non leggo nemmeno i giornali. Comunque non ho avuto notizie in tal senso, anche perché voglio rimanere qui a Bergamo. Sto cercando di recuperare da un infortunio un po’ strano, sto lavorando ma certamente non ci sarò con la Sampdoria: sulla mia fascia sta giocando Spinazzola che è molto forte ed è una bravissima persona. La sconfitta con la Lazio non ci ridimensiona, capita di perdere. Rimaniamo lo stesso molto in alto in classifica, possiamo continuare a sognare. Il segreto? Il lavoro eccezionale di Gasperini, ci esprimiamo sugli stessi livelli chiunque giochi. Non mi stupisco che Gagliardini abbia subito iniziato benissimo all’Inter, sapevamo quanto è forte e mi fa piacere che lo stia dimostrando”.

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version