ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Kalinic verso la Cina: ”Preparati a tutto”. Sportiello si presenta

Fiorentina, Kalinic verso la Cina: ''Preparati a tutto''. Sportiello si presentaNikola Kalinic (agf) FIRENZE – In attesa della fumata bianca, che potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Il clima attorno a Nikola Kalinic e alla sua eventuale cessione è proprio questo: i cinesi del Tianjin Quanjian hanno sferrato l’assalto decisivo, quello che mette sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni di euro per la Fiorentina e oltre 10 milioni di euro in un quadriennale per l’attaccante croato. Che in realtà avrebbe dato l’ok al trasferimento, rimettendo tutto nelle mani dei due club che stanno trattando in maniera serrata da giorni. Pantaleo Corvino è a Milano, mentre il direttore tecnico Freitas, che ha presentato alla stampa il nuovo portiere Marco Sportiello, ha ammesso: “Siamo preparati per qualsiasi eventualità, sapendo che il mercato è aperto. La realtà cinese presenta delle cifre fuori mercato, ma siamo preparati a tutto”. Come dire: il mercato aperto e il club è pronto a ballare. Nelle prossime ore, invece, è atteso Fali Ramadani nella sede del calciomercato. Tra gli agenti più potenti e fidati del club dei Della Valle, tra gli intermediari di un’operazione che potrebbe risolversi presto. 

Fabio Cannavaro, tecnico del Tianjin, è convinto che Kalinic sia l’uomo giusto per la sua squadra. E d’altra parte, dopo la rete messa a segno contro la Juventus, i cinesi si sono convinti ancor di più che sia la scelta più azzeccata. L’idea, in caso di cessione del croato, sarebbe quella di puntare fino al termine della stagione su Babacar e affiancare al senegalese una valida alternativa. Tra i probabili sostituti, o meglio tra i nomi che stanno circolando con insistenza in questi giorni, quello di Jonathan Calleri in uscita dal West Ham o quello di un profilo più giovane come Sebastian Driussi del River Plate. Entrambi argentini e sul taccuino dei viola da tempo. 
 
SPORTIELLO: “SOGNO I MONDIALI” – Nel frattempo la Fiorentina ha presentato il primo acquisto della sessione invernale. Marco Sportiello, 24 anni, arriva con la formula del prestito fino a giugno 2018 con diritto di riscatto a poco meno di 6 milioni di euro. Sarà lui il portiere del futuro: “Il primo obiettivo è quello di integrarmi nella squadra – ha dichiarato – capire i meccanismi e mettermi a disposizione del mister. Poi vedremo quel che accadrà, sfruttando le occasioni che avrò. La Fiorentina è un top club italiano e questa occasione andava presa al volo. Ogni giocatore poi si deve guadagnare il posto, sfruttando le occasioni: Tatarusanu è un ottimo portiere e mi ha colpito molto, forse è anche sottovalutato, quindi dovrò avere pazienza e integrarmi bene. Arriverà il mio momento”. Ha scelto la maglia numero 57 perché, ha spiegato, sono i primi due giorni (5 luglio) nei quali sono nate sua moglie e sua figlia. 
Fiorentina

serie A
calcio
Protagonisti:
nikola kalinic
marco sportiello

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui