Nella serata di presentazione del nuovo logo commerciale, la Juventus ripensa alla sconfitta di Firenze. E Buffon carica la squadra: “Non siamo soddisfatti, ma ognuno di noi troverà il modo di reagire e di commettere meno errori”
Che sia una stagione da leggenda: questo è l’auspicio di Andrea Agnelli. E il progetto di rimodernizzazione del logo bianconero è uno dei modi per proiettarsi nel futuro, a caccia di nuove vittorie. L’obiettivo numero uno è la Champions League, solo sfiorata nel 2015. Per farlo, bisogna sbagliare il meno possibile, a partire dal campionato: “Dovremo essere più attenti e precisi”, ha detto Gigi Buffon durante la presentazione del nuovo stemma. “Il risultato di Firenze è un motivo di disappunto, ma dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale: questa stagione ci può e deve portare nella leggenda”, ha rincarato il presidente bianconero.
Firenze amara – Il 2-1 contro la Fiorentina ha fatto tornare la Juventus sulla terra e ora il campionato sembra riaperto. “Siamo i primi a non essere soddisfatti di quanto successo – ha detto Buffon -, a Firenze non è stata una bella Juventus. In un cammino e in un percorso di 38 gare, però, ogni tanto ci sta di incappare in una giornata no. L’importante è vedere come si reagisce. A volte ci sono momenti in una stagione che vanno gestiti in maniera diversa, ora sappiamo che la stagione entra nel vivo e ogni di noi troverà il modo di sbagliare il meno possibile ed essere sicuramente più preciso”.
Agnelli suona la carica – “La nostra essenza è stata, è e sarà sempre il campo. Quel rettangolo verde che decide il nostro destino. Il nostro motto, il nostro modo di essere deve rimanere tale: per la Juventus vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta. Questo non deve essere mai dimenticato. Quest’anno viviamo una stagione estremamente importante. Questa stagione ci può e ci deve proiettare nella leggenda: sia esso il sesto scudetto consecutivo o il cammino europeo in Champions League”, ha detto il presidente bianconero.
Nuovo logo, nuove vittorie – Svelato anche il nuovo simbolo della Juventus: “È stato un esercizio lungo: cercare di capire cosa vogliono i nuovi target e cosa vuole il mercato della Juve. Noi oggi lanciamo il nuovo logo, che i serve non solo per un senso di appartenenza, ma anche per definire uno stile Juventus che deve comunicare con i target che ho detto prima. Noi vogliamo avvicinarli tramite il calcio, certamente, ma anche con il nostro modo di essere e di esistere. Vogliamo essere qualcosa che è calcio, ma attraverso il calcio comunica un sistema di valori. Questo nuovo logo voglio vederlo accanto al simbolo di una vittoria”.
Fonte: SkySport