Le pagelle di Udinese-Roma: Felipe distratto, da Strootman ordine e qualità
Strootman in azione (afp) UDINESE
FELIPE 5 Parte distratto, Dzeko lo grazia, Nainggolan no. prova a farsi perdonare di testa, ci riuscirebbe non fosse per Szczesny.
DE PAUL 7 Scartoffiando nel suo talento finito chissà dove, ritrova almeno il coraggio e terrorizza Emerson. Sbatta (due volte) sul solito Szczesny, ispira Thereau e maledice Perica che poteva servirlo per il pari.
THEREAU 5.5 Un mezzo liscio di Manolas lo manda al tiro, ma l’angolo è stretto e lui poco freddo. Centra Szczesny nell’unica occasione in cui tira in porta.
ZAPATA 6 Un primo tempo rignoso: raramente Fazio aveva sofferto così. Lentamente muore. Dal 24′ st Hallfredsson sv: Un paio di sventagliate non male, ma troppo poco per incidere.
ROMA
SZCZESNY 7 Entra in partita al minuto 21′: Thereau prima, De Paul poi, a disperarsi con le mani nei capelli per colpa sua. Capito perché è il titolare?
FAZIO 6 Sembra quasi che l’idea di sprecare un pallone lo disgusti nel profondo. Ma se la maglia alla fine è da strizzare la colpa è di un fastidiosissimo Zapata.
STROOTMAN 6.5 Chi ha avuto pazienza è stato premiato: l’assist di velluto per Nainggolan è il bollino di qualità su un primo tempo da colosso. Continua con ordine.
NAINGGOLAN 7.5 La rotella che l’ingranaggio di Del Neri non riesce a prevedere. Se ti distrai un attimo rischi di pensare che ce ne siano tre con quella cresta: il quarto gol in campionato è una medaglia al collo del centrocampista più decisivo della serie A.
ARBITRO DAMATO 6 Lascia molto giocare, fa infuriare quelli dell’Udinese per questo. Ma è bravo sul rigore e non solo.
as roma
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica