REINA 6: fa da spettatore non pagante. Può raccogliere solo nel sacco il rigore calciato da Caprari con forza e precisione.
HYSAJ 5,5: è da un bel po’ di tempo in fase calante sul piano atletico, è ovviamente ne risentono le prestazioni non all’altezza dei suoi standard.
ALBIOL 5,5: anche in un match relativamente tranquillo, l’attimo di sonno se lo prende comunque…
TONELLI 7: è lui il bomber che cercava il Napoli. In media realizzativa mostruosa: due presenze e due gol. Cosa pretendere di più da un difensore centrale?
STRINIC 6: non ripete la super prestazione contro la Samp. Comunque attento e disciplinato tatticamente, ma si può e sa fare di più…
HAMSIK 6,5: primo tempo da schiaffi anche per lui. Poi trova il passo giusto e i tempi di gioco. Al di là del bel gol è vivo ed ispirato.
JORGINHO 4,5: rallenta troppo il gioco, si riabilita solo in parte per un gran bolide che si infrange contro la traversa. Ma deve trovare ritmo e lucidità, perché oggi non è il regista che si è fatto apprezzare lo scorso anno.
ZIELINSKI 6,5: allunghi e verticalizzazioni, anche oggi il polacco ha dato strappi e qualità al gioco.
ALLAN 6: generoso, forse anche troppo. In certi casi farebbe bene ad alzare la testa invece di incaponirsi palla al piede…
CALLEJON 5,5: spreca troppo e malamente, soprattutto in due occasioni era più facile segnare che sbagliare come ha fatto lo spagnolo ex Real…
MERTENS 7: cecchino infallibile, arriva a 12 gol in campionato. Che bella sorpresa per Sarri e per chi come noi non lo vedevano in grado di fare la differenza anche da centravanti.
INSIGNE 4: soffocato dall’esterno pescarese, non trova spazio e modo di inventare. Disinnescato, mostra, oggi più i difetti che i pregi del proprio calcio.
GIACCHERINI S.V. entra benino nel match, anche se non con la necessaria determinazione per incidere.
MAGGIO S.V. breve minutaggio per lui per far rifiatare Strinic.