Lazio, Basta: ”Champions difficile, un successo finire tra le prime cinque”
Dusan Basta (agf) ROMA – La vittoria sul Crotone e i festeggiamenti per il 117esimo compleanno della Lazio hanno reso certamente piacevoli gli ultimi giorni di lavoro dei giocatori di Simone Inzaghi, ma il tecnico adesso vuole immediatamente riportare tutta la squadra all’attenzione. Sarà fondamentale in vista della prossima partita, ancora all’Olimpico, contro l’Atalanta di Gasperini, vera rivelazione di questo campionato.
BASTA: “ORA CALENDARIO COMPLICATO” – La Lazio ci arriva però in un momento positivo, come spiega Dusan Basta ai microfoni del quotidiano serbo Blic: “La prima partita dopo le vacanze è sempre difficile da affrontare. Nonostante questo aspetto, però, abbiamo giocato bene, creando un gran numero di occasioni. Alla fine la vittoria mi è sembrata meritata e ci ha permesso di completare uno splendido girone di andata. Sono tre punti erano fondamentali, anche perché arrivano prima di due gare difficili come quelle contro l’Atalanta in casa e in trasferta con la Juventus. I bergamaschi sono al top della forma e i bianconeri sono la squadra più forte del campionato. Senza contare che nel mezzo ci sarà anche la Coppa Italia con il Genoa”.
“PRESTO PER PARLARE DI CHAMPIONS” – La Lazio dovrà affrontare questi impegni con la consapevolezza di essere in un momento di forma positivo e di aver dimostrato finora delle ottime cose come confermano i 37 punti in classifica nel girone d’andata, per molti impensabili a inizio stagione: “Dopo una turbolenta preparazione nessuno si aspettava questo percorso. Abbiamo avuto un approccio modesto, frutto di una preparazione eccellente e di una fantastica atmosfera nello spogliatoio”. Ecco perché sognare non costa nulla: “Non so se saremo in grado di raggiungere il piazzamento utile per la Champions League. Credo che in questa stagione sarebbe già un successo finire tra le prime cinque. In ogni caso è presto per capire come si svilupperà il nostro cammino. Puntare al terzo posto non rappresenterebbe comunque una sorpresa. È semplicemente difficile”.
ss lazio
- Protagonisti:
- dusan basta
Fonte: Repubblica