LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Ragazze vincenti: rimonta del Nola e Pessy Volley ko al tie break

Archiviata l’esperienza della Coppa Campania, le atlete del Nola Città dei Gigli asd tornano in campo per l’undicesima giornata del Campionato Regionale di Serie C Femminile.
Ad attenderle al Palamerliano la Pessy Volley, seconda classificata del Girone A a soli tre punti di distacco dalla capolista, contro la quale occorreva una grande prestazione di gioco e di lucidità.
Nei primi due parziali di gioco le ragazze di coach Pasciari mostrano non poche difficoltà, probabilmente dovute al nuovo modulo tattico adottato: complice il buon gioco delle avversarie e qualche errore di troppo delle padrone di casa, il Nola va sotto di due set e l’esito della gara sembra ormai scritto. (21-25; 23-25).
Sostenute dagli irriducibili tifosi nolani, pronti a sfidare il gelo del Palamerliano, le nolane si sbloccano e riescono nell’impresa che pareva impossibile: ribaltare le sorti della gara e rimontare (25-16; 25-19) agguantando la vittoria al tie break (15-11).

Abbiamo commesso decisamente qualche errore di troppo che, al cospetto di un’avversaria di livello, poteva costarci caro – dichiara coach Pasciari al termine della gara – anche in questa occasione, la panchina è stata all’altezza in ogni occasione sia stata chiamata in causa. Guardando la classifica – conclude Pasciari – le prime due squadre sono state sconfitte a Nola. Andiamo avanti partita per partita: il campionato è ancora lungo”.

Mentre la prima squadra torna in palestra per prepararsi alla trasferta contro il Forio, sul fronte del Settore Giovanile, tanti gli appuntamenti della settimana: alla Volley House Bruno saranno impegnati i team di Under13 Maschile contro Striano e Roccarainola, Under14 Femminile contro Ottaviano, Under16 Femminile contro VolleyBall 70 e Under18 Femminile contro il Forio. In trasferta l’Under13 maschile affronterà l’Asd Storm Volley e l’Under18 Femminile la Volley World Bianca.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui