SI STRINGE PER JESE’. ALTERNATIVA DEULOFEU – I suoi compagni saranno impegnati mercoledì a Tunisi nell’amichevole contro il Club AFricain. Jesé Rodriguez, invece, non risulta sulla lista dei convocati per il mini-ritiro del PSG in attesa della ripresa della Ligue1 (13 gennaio). Che le distrazioni dal mercato siano molteplici, per lo spagnolo classe ’93, non è certo un mistero: già dai primi viaggi – a metà dicembre – del ds Massara a Parigi, il calciatore ha fatto intendere come Roma sia una destinazione assai gradita visto lo scarso impiego con la maglia del PSG (260′ in stagione), pur specificando come un ritorno in Liga non sia da escludere in base a quelle che sono le sue preferenze personali per il futuro.
Nato a Las Palmas de Gran Canaria – squadra che gradirebbe assicurarsi l’esterno sinistro pur nella consapevolezza della difficoltà di poter soddisfare le alte richieste d’ingaggio – difficilmente potrà esaudire il suo sogno di giocare nella sua città natale: “Un’operazione del genere – ha dichiarato il ds degli Spagnoli Toni Cruz a tmw – ha costi insostenibili per la società, anche a livello d’ingaggio”. Per questo i giallorossi intendono accelerare i tempi ed evitare di dover dar vita ad un duello di mercato con il Milan, piombato sul calciatore dopo le difficoltà riscontrate nei tentativi con l’Everton per Deulofeu. Il 22enne spagnolo – da sempre pupillo dell’ex ds giallorosso Sabatini – costituisce una delle altre alternative ponderate a Trigoria: la pretesa della formula di cessione a titolo definitivo, a cifre coerenti con gli alti standard della Premier, costituisce però un ulteriore sprone alla chiusura dell’affare Jesé. Con Iturbe fresco di visite mediche al Torino e Salah assente fino (in caso di conquista della finale) ai primi giorni di febbraio, l’esigenza di correre ai ripari sul mercato in entrata si fa stringente anche in termini di tempo.
NUOVO STOP PER VERMAELEN – Mancano soltanto cinque giorni alla ripresa contro il Genoa, in programma domenica prossima in Liguria. Luciano Spalletti, oltre a fornire le proprie indicazioni alla società per la strutturazione dell’organico, è tornato a dover far i conti con quella che è ormai divenuta prassi a Trigoria: l’infermeria affollata. E’ notizia odierna, infatti, l’ennesimo stop di Thomas Vermaelen: dopo aver saltato 15 gare per i noti problemi derivanti dalla pubalgia – collezionando 6 presenze tra campionato e coppe in tre mesi – il difensore belga di proprietà del Barcellona è stato costretto a fermarsi, di nuovo, per un edema nel muscolo soleo del polpaccio sinistro. Uno stop che, oltre ad alimentare i dubbi sulla possibilità di esercitare il diritto di acquisto a giugno, va ad aggiungere una criticità importante per la scelta della formazione da parte del tecnico toscano: anche Manolas, infatti, è ancora alle prese con i programmi di lavoro personalizzati, dopo l’infortunio muscolare al bicipite destro accusato il 17 dicembre scorso contro la Juventus. Saranno decisive le prossime 48 ore per stabilire con certezza le chance di disporre del greco e di Paredes. Chi scalpita, invece, è capitan Totti: “Si riparte forte per un grande 2017”, ha scritto sul proprio profilo Facebook. Un anno che spera possa coincidere con il rinnovo di contratto, con la speranza di poter finalmente celebrare la conquista di un trofeo.
as roma
- Protagonisti:
- jesé rodriguez
- gerard deulofeu
Fonte: Repubblica