NEWS

Rienzi: “I napoletani truffati dalla vendita dei biglietti di Napoli-Real ci contattino per chiedere il risarcimento danni”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Rienzi, avvocato, fondatore e presidente del Codacons: “Il bagarinaggio sul web? Questa è una sciagura organizzata e molte volte gli organizzatori degli eventi sono complici di ciò che accade. I biglietti spariscono dal pubblico e compaiono altrove con prezzi maggiorati. Tutto ciò non è legale, così si froda il fisco, si truffa lo stato e la passione dei tifosi. La vendita di biglietti sui siti anche stranieri non permette di tracciare il tutto. Il Napoli è vittima di questa operazione fraudolenta, ma spetta alla magistratura di Milano verificare quanto accaduto. Noi quando avviamo l’azione penale invitiamo i tifosi a collaborare. Chiedo a tutti i quelli che si sono sentiti lesi nel proprio diritto di inviare una mail al Codacons anche perché quando si aprirà il processo, tutti potranno richiedere un risarcimento danni. Per evitare il tutto bisognerebbe limitare la vendita dei biglietti con l’acquisto nominale. Noi facciamo queste battaglie da anni ottenendo anche qualche risultato e appena ci è arrivata la segnalazione di quanto stava accadendo a Napoli, siamo subito scesi in campo, come facciamo sempre”.

Notizia pervenutaci tramite la redazione di Crc Radio

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!