Quagliarella: “Le sfide col Napoli hanno sempre un fascino particolare”
Sabato sera arriva al San Paolo la Sampdoria di Fabio Quagliarella, ex azzurro mai rimpianto, qui a Napoli. Una sola stagione, all’ombra del Vesuvio e poi l’addio consensuale per incomprensioni con la società. L’attaccante di Castellammare di Stabia è un girovago del pallone, ma a quanto pare, oggi a Genova, sponda blucerchiata, si sente di casa e non intende più muoversi da lì, fino alla fine della carriera calcistica. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, a quattro giorni dal match con la formazione azzurra, Quagliarella ha dichiarato quanto segue:
“Tornare alla Samp è stata la scelta più giusta, voglio chiudere qui la mia carriera. In questi anni ho cambiato tante volte squadra, ora però spero di rinnovare con la società di Ferrero. Questo è il mio grande sogno per il 2017.
La prossima sfida allo Stadio San Paolo? Beh, le partite con il Napoli e al San Paolo è inutile nasconderlo, hanno sempre un fascino molto particolare per me. Quella è la mia città, ho la mia famiglia e i miei amici lì. Le gare che ho giocato a Fuorigrotta le ricordo davvero tutte, è sempre bello tornare a casa mia”.