Inter, Pioli: “La Champions? Pensiamo solo a correre…”
Stefano Pioli (ansa) REGGIO EMILIA – Soddisfatto per il ritrovato successo esterno (dopo tre mesi) ma anche realista e con i piedi per terra. Non si lascia prendere dai facili entusiasmi Stefano Pioli dopo l’affermazione di misura della sua Inter (1-0) in casa del Sassuolo grazie al guizzo di Candreva, il più continuo dei ventidue in campo nell’arco dell’incontro del ‘lunch time’.
PIOLI: “LOTTATO CON LO SPIRITO GIUSTO, SEGNALE IMPORTANTE” – “Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo gestito bene nonostante il risultato fosse aperto: ci siamo sacrificati, abbiamo lottato con lo spirito giusto e questo è un bel segnale per un allenatore – sottolinea il tecnico nerazzurro ai microfoni di Premium Sport -. Stiamo lavorando per migliorare tante situazioni, tra cui la gestione della palla: dopo il vantaggio dovevamo forse muoverci un po’ di più. Ma la vittoria è importante: il carattere e la determinazione sono gli ingredienti per creare qualcosa di positivo.
“CHAMPIONS? PREMATURO PARLARNE, PENSIAMO A CORRERE” – Tuttavia il tecnico subentrato a De Boer, rispondendo ai cronisti, non vuole sentire parlare di Champions. “E’ prematuro: dobbiamo pensare solo a correre forte. Ogni partita per noi deve essere quella della svolta. Oggi abbiamo vinto, ma anche sofferto: peccato non averla chiusa prima, le occasioni le abbiamo avute – fa notare Pioli – Se è stata la mia migliore Inter? Forse la mia preferita rimane il derby, ma anche oggi abbiamo fatto ottime cose. Abbiamo concluso in porta tante volte e non abbiamo subito gol. Ma ora ci sarà un’altra partita importantissima (contro la Lazio, ndr), quindi questa soddisfazione deve essere momentanea: dobbiamo subito concentrarci sul prossimo impegno”. Si è rivisto in campo, seppure nel finale, Gabigol. “Gabi ha qualità, talento e insieme ai suoi compagni sta cercando di prepararsi al meglio. Felipe Melo? E’ un giocatore di carattere, ma vista l’esperienza che ha deve imparare a dosarsi – conclude Pioli – anche se il secondo giallo non lo trovo giusto”.
CANDREVA: “VITTORIA CHE DA’ CONTINUITA’ E AUTOSTIMA” – “E’ una vittoria importantissima, che dà continuità alle altre. Serve per ritrovare autostima. Adesso vogliamo finire, prima della sosta natalizia, con un altro risultato positivo: alla Lazio ci pensiamo da domani”. Così Antonio Candreva, ai microfoni di Premium Sport, dopo aver condotto l’Inter al successo in casa del Sassuolo. “L’Inter è un top club e ci deve credere a prescindere, ci crediamo e dobbiamo continuare così – continua l’esterno nerazzurro -. Il gol? E’ importante che sia servito a far vincere la mia squadra”. Poi a Sky aggiunge: “Quello che mi vien detto faccio e cerco di farlo al meglio per mettere le mie qualità a disposizione della squadra e per farla vincere. Oggi è successo, grazie anche ai miei compagni abbiamo raggiunto questa vittoria. Il segreto per non aver preso gol? Non c’è, ci alleniamo bene, c’ sacrificio da parte di tutti, c’è autostima, c’è fiducia, quindi – conclude Candreva – dobbiamo continuare su questa strada”. Inter
- Protagonisti:
- Stefano Pioli
Fonte: Repubblica