ALTRI SPORT & VARIE

Arsenal ribaltato, riscatto Guardiola: 2-1 City

Il City ha battuto 2-1 l’Arsenal nella 17^ giornata di Premier League (Foto Getty)

Doveva essere la partita del definitivo rilancio per il Manchester City in campionato dopo la vittoria con il Watford (2-1) e la squadra di Guardiola la sua missione l’ha compita: 2-1 in rimonta all’Arsenal per archiviare un inizio di stagione non certo all’altezza delle aspettative per i Citizens. Per l’allenatore spagnolo un successo che sa di riscatto e soprattutto vale il secondo posto solitario in classifica (scavalcato proprio l’Aresenal).

La partita – Comincia malissimo per i padroni di casa. Al 5′ l’Arsenal già in vantaggio. Sanchez è semplicemente perfetto nel cerare e trovare Walcott con un filtrante che lo mette davanti a Bravo per l’1-0. Quella del numero 14 è l’8^ rete in campionato e 10^ stagionale. Il City reagisce subito con un copo di testa di Sterling che termina sul fondo, ma fino al break è sempre poco incisivo e fatica a trovare gli spazi per colpire un avversario che difende alto e chiude ogni più piccolo varco, soprattutto a De Bruyne. La ripresa è un’altra storia. Due minuti e Sanè pareggia: il tedesco, servito da Silva, scatta sul filo del fuorigioco e supera Cech in uscita. Difesa dell’Arsenal stavolta non pervenuta, segno di un match che sta per cambiare definitivamente volto. “Bang” posta l’account ufficiale del City quando De Bruyne, un altro De Bruyne rispetto a quello del primo tempo, seve Sterling che supera Cech con un rasoterra e ribalta l’Arsenal. Quinto gol in questa Premier per Sterling, secondo consecutivo dopo quello al Watford. Per il City potrebbe essere cominciato un altro campionato, almeno per cercare di restare nella scia del Chelsea. 

Tottenham-Burnley 2-1 – Stesso risultato e stesso andamento del match di Manchester anche a Londra, dove a White Hart Lane il Tottenham ha battuto in rimonta il Burnley. Ospiti avanti al 21′ con Barnes, poi il pareggio degli Spurs con Alli al 27′. La squadra di Pochettino passa in vantaggio al 71′ con Rose. E sono tre punti pesanti per conservare il quinto posto e tenere a distanza il Manchester United (30 pt, -3)). Per il Burnley campanello d’allarme: la zona retrocessione è a soli 2 punti.

Bournemouth-Southampton 1-3a breve la cronaca

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui