Empoli, Martusciello: “Empoli concreto, ottima prestazione”
Martusciello (ansa) EMPOLI – Una vittoria importante, che lancia l’Empoli a +5 dai rivali salvezza del Crotone. Il 2-0 sul Cagliari è una boccata d’aria per la squadra di Martusciello: “E’ stata una partita strana, ma è stato fondamentale mettere in campo quello che ho visto. E’ stata una gara di grande sostanza e concretezza, con molti errori, ma anche con una reazione importante che ci ha premiato”. Questo il pensiero del tecnico dopo la vittoria del Castellani.
EMPOLI-CAGLIARI, LE PAGELLE DELLA PARTITA
“La prestazione è stata di ottimo livello, siamo partiti bene, poi abbiamo lasciato campo all’iniziativa del Cagliari anche se si poteva raddoppiare dopo la prima rete di Mchedlidze – ha aggiunto Martusciello -. Sono contento per i ragazzi perché anche quelli che non hanno giocato hanno dato il loro contributo. Negli occhi dei miei giocatori ho visto la voglia di prendersi la buona sorte. Ci mancava da tanto la vittoria in casa e ce la siamo presa. Complimenti alla mia squadra. I due cambi nel primo tempo? Ci hanno dato la spinta per dare qualcosa in più. Dispiace per i giocatori infortunati ma ho visto grande partecipazione. Cosic e Di Marco sono entrati molto bene”.
Le scelte sulla coppia offensiva sono state più che indovinate. “Ho sempre detto che ho cinque attaccanti tutti di pari livello, si differenziano per caratteristiche ma in questo momento ho fatto delle scelte in base a quello che avevo visto in settimana – ha proseguito il tecnico dell’Empoli -. Mchedlidze? Sono contento perché gli attaccanti hanno bisogno di fare gol. Lui è stato condizionato dagli infortuni e questo lo ha limitato nella crescita. Ora, toccando ferro, ha trovato un equilibrio, ma credo che abbia potenzialità importanti per esprimersi al meglio. Sono convinto che ancora non si sia visto il vero Mchedlidze”. empoli calcio
- Protagonisti:
- giovanni martusciello
Fonte: Repubblica