Le sedici squadre qualificate agli ottavi di Champions
Si è conclusa ieri sera la fase a girone della Champions League 2016/47. Le due formazioni italiane in lizza sono entrambe approdate agli ottavi di finale, da prime classificate nei rispettivi raggruppamenti, La Juventus è risultata primatista nel gruppo H, proprio nell’ultimo match col Siviglia vinto per 2 a mentre il Napoli ha conquistato martedi a Lisbona il primo posto battendo il Benfica per 2 a 1. nel gruppo B. Sia i bianconeri che gli azzurri affronteranno una delle seconde classificate degli altri gruppi, ma non si possono incontrare squadre già affrontate nel girone eliminatorio, vale a dire che la Juve non può scontrarsi col Siviglia ed il Napoli col Benfica. Dunque ci sono sette potenziali avversarie che usciranno tra il seguente lotto:
- PSG
- Benfica
- Manchester City
- Bayern Monaco
- Bayer Leverkusen
- Real Madrid
- Porto
- Siviglia
Pertanto le possibili avversarie dei bianconeri sono: PSG, Benfica, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid e Porto.
Invece gli azzurri potrebbero trovare nell’urna : PSG, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto e Siviglia.
Il sorteggio degli accoppiamenti per gli ottavi di febbraio avverrà lunedi mattina intorno alle ore 12,30.