Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Lazio, Inzaghi ‘perdona’ Wallace: sarà titolare con la Samp

Lazio, Inzaghi 'perdona' Wallace: sarà titolare con la SampWallace (agf) ROMA – Non aveva ben capito cosa significasse il derby, Fortuna Wallace, ha sicuramente compreso cosa voglia dire salire sull’altalena dell’opinione pubblica calcistica. Si è già fatto un paio di salite e discese, il brasiliano. Che con quel disastro contro la Roma, lo scellerato gioco di gambe con il quale immaginava di ingannare Strootman e uscire dall’area palla al piede, si è “conquistato” la gogna mediatica dei giorni successivi alla sfida: “Uno così non può giocare a pallone”, è tra i commenti più soft e ricorrenti che hanno iniziato a circolare negli ambienti romani tra radio, forum e social network. 

WALLACE PUNTA LA SAMP – Non importa che fino a quel tragicomico errore Wallace fosse stato tra i migliori in campo della Lazio, così come era accaduto anche nelle precedenti partite. Lo era stato a tal punto da far pensare a Simone Inzaghi di potersi permettere il lusso di lasciare in panchina un certo de Vrij, il miglior difensore dell’ultimo Mondiale. In una frazione di secondo il brasiliano è riuscito ad azzerare quanto di buono fatto fino a quel momento, tutto ciò che gli aveva permesso di superare a pieni voti il classico esame che accompagna ogni nuovo acquisto della Lazio, considerato nella maggior parte dei casi con pregiudizio e scetticismo dall’esigente piazza romana. Quell’inutile virtuosismo tentato al limite dell’area di rigore lo ha riportato di nuovo in quella condizione, ma Simone Inzaghi non ne vuole sapere di perdere il suo “Wally”, come lo ha ribattezzato affettuosamente quando se lo è ritrovato in ritiro. Ecco perché sta pensando di rilanciarlo titolare contro la Sampdoria, stavolta in coppia con de Vrij, lasciando ancora in panchina Bastos e Hoedt, altri due centrali che in questo avvio di stagione hanno fatto benissimo ogni volta che sono stati chiamati in causa.

SARÀ L’EREDE DI DE VRIJ – Lasciare fuori il brasiliano adesso potrebbe essere interpretata come una punizione e questo comporterebbe annessi e connessi emotivi che altererebbero il rendimento futuro del brasiliano. Un rischio che l’allenatore non vuole correre, a meno che non sia lo stesso giocatore a lasciar intendere in questi allenamenti di non essere a posto mentalmente per le scorie di quell’infortunio. Nell’ultima seduta, intanto, Inzaghi lo ha provato al fianco di de Vrij, come a volergli mandare un ulteriore messaggio di fiducia. Vuole salvare il soldato Wallace, il tecnico. Anche perché lui e Bastos dovranno formare nei suoi pensieri la coppia di centrali del futuro, quando de Vrij (che anche in conferenza ha ribadito di non avere il rinnovo di contratto nei suoi pensieri) probabilmente in estate lascerà la Lazio. Presente in allenamento anche Keita, che sembra già recuperato dalla contusione al ginocchio che lo aveva messo ko negli allenamenti precedenti.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
wallace fortuna dos santos
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version