COPERTINA

Prezioso punto del Benevento a Vicenza (0-0). Il Verona supera il Bari e torna in vetta alla classifica. La sconfitta dell’Avellino a Cesena costa l’esonero al tecnico irpino Toscano

La sedicesima giornata di serie B si apre con la gara del venerdì tra Virtus Entella e Spezia terminata 1-1. Al vantaggio iniziale degli ospiti con un colpo di testa di Valentini, risponde Troiano. Nel finale Spezia in 10 ma gli uomini di Breda non riescono ad approfittarne.

Il sabato apre le danze con la vittoria del Brescia che piega l’Ascoli 1-0. Rondinelle che tornano alla vittoria. Decide un gol di Bisoli nella ripresa.

Il Carpi batte il Cittadella 2-0. Un vittoria che rilancia gli uomini di Castori. I gol decisivi sono stati realizzati tutti nel primo tempo e portano la firma di Catellani e Lasagna.

Secco 3-0 del Cesena all’Avellino. Sconfitta che costa l’esonero dell’allenatore irpino. Gara a senso unico. Le reti portano la firma di Djuric al 17’, Dalmonte al 69’ e Ciano all’84’. In classifica i romagnoli salgono a 16 punti e agganciano il gruppo delle squadre che si trovano in zona play-out.

Pareggiano 1-1 Frosinone e Ternana. Ciociari in vantaggio all’11’ con Ariaudo. Il pareggio della Ternana arriva ad opera di Avenatti che al 40’ trasforma un rigore. Nella ripresa il Frosinone va vicino al gol vittoria con una traversa colpita da Kragl.

Solo uno 0-0 tra Perugia e Novara. Dominio totale dei padroni di casa, che hanno la colpa di essere poco cinici sotto porta. Da segnalare la giornata di grazia del portiere ospite Da Costa.

Un gol di Eusepi dà i tre punti al Pisa che batte 1-0 il Trapani.  Punti vitali per la squadra di Gattuso, mentre per l’allenatore Cosmi è notte fonda. Nel secondo tempo  da segnalare una traversa colpita dal Trapani con Rizzato e un quasi gol di Cani per il Pisa, salvato sulla linea da Casasola.

Gara molto equilibrata tra Spal e Latina: 0-0 il punteggio finale. Alle due squadre non sono bastati ben 95’ minuti per portare a casa i tre punti. Al 78’ da segnalare l’espulsione di Vicari della Spal per doppia ammonizione.

Al ‘Menti’  tra Vicenza e Benevento è mancato solo il gol. Padroni di casa che avrebbero meritato qualcosa in più. Vicenza che colpisce due pali con Giacomelli e Bellomo. Un punto che serve più agli uomini di Baroni. Stregoni che continuano la loro striscia di risultati positivi. La squadra di Bisoli ce l’ha messa tutta per conquistare tre punti che sarebbero stati importantissimi visto il penultimo posto in classifica.

La domenica riserva Verona-Bari. La squadra scaligera con un gol di Pazzini, sempre più capocannoniere, porta a casa una vittoria importantissima. Bari ordinato ma piuttosto sterile in zona gol. Il Verona si riporta in testa alla classifica con 33 punti. Bari che resta fermo a quota 20.

La giornata si conclude con il posticipo delle 20.30 tra Salernitana e Pro Vercelli. Match che termina 1-1. Salernitana in vantaggio con Donnarumma al 34′ del primo tempo. Risponde la Pro Vercelli con un gol di Sprocati ben servito da Ebagua all’ 80′.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.