ALTRI SPORT & VARIE

Palermo-Lazio 0-1, Milinkovic-Savic firma la resa di De Zerbi

PALERMO – La Lazio sbanca Palermo e continua a inseguire il suo sogno Champions. La squadra di Simone Inzaghi passa al “Barbera” per 1 a 0 e inguaia De Zerbi che ha collezionato la settima sconfitta consecutiva. Un ko che probabilmente gli costerà la panchina.
Una vittoria netta soprattutto per quello che le due squadre hanno prodotto in termini di azioni da rete. Perché se il Palermo ci ha messo il cuore, la Lazio ci ha messo la qualità che non a caso la tiene nelle zona alte della classifica.

 Il Palermo parte benino. Quanto meno mette in campo un po’ di grinta e di buona volontà. Tutte cose che però non possono bastare se non portano a nulla e soprattutto quando hai davanti un avversario nettamente più forte. Ed è così che, dal ventesimo in poi, la Lazio mette in chiaro le cose e ripristina le gerarchie della classifica. Prima Immobile colpisce in pieno la traversa con una bella girata al volo sul cross di Milinkovic Savic. Dieci minuti dopo arriva il gol del vantaggio biancoceleste. Un vero gioiello con Felipe Anderson, Basta e Milinkovic Savic che toccano il pallone di prima senza che i difensori rosanero riescano minimamente a intervenire. Il tocco sotto porta del serbo sigilla il giusto vantaggio della Lazio.

Il Palermo prova una reazione timida e affidata sempre al solo Nestorovski. Poco, troppo poco per una Lazio che controlla agevolmente e, anzi, pianta le tende nella metà campo rosanero mettendo in imbarazzo la difesa di casa. Posavec è bravo a respingere il tiro di Radu così come è bravo Strakosha a deviare in angolo a tempo scaduto la girata di Nestorovski sul cross di Morganella.

Nella ripresa il Palermo tiene di più il possesso palla, ma raramente si rende pericoloso dalla parti di Strakosha. Al contrario, la Lazio ad ogni accelerazione mette i brividi al portiere rosanero. Parolo e Keita vanno al tiro mentre la manovra del Palermo rimane sterile. L’azione più pericolosa, quella che al 32′ porta Quaison verso Strakosha, viene stroncata da Radu con un perfetto intervento sul pallone. Finisce con il Palermo in dieci per l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Gonzalez e i fischi del pubblico di casa che accompagnano le squadre negli spogliatoi.

ss lazio

Palermo calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui