ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Bologna-Atalanta: Destro combina poco, Masiello non sbaglia nulla

Le pagelle di Bologna-Atalanta: Destro combina poco, Masiello non sbaglia nullaAndrea Masiello (lapresse) BOLOGNA
MIRANTE 6
: si prende gli applausi calorosissimi del suo pubblico, i compagni però non ne agevolano il ritorno e l’Atalanta lo castiga due volte sprecando altre nitide chance.
TOROSIDIS 5: i ritmi avversari lo frastornano, nei primi 20 dalla sua parte passa di tutto. In fase offnsiva non dà nulla, come quasi tutti
GASTALDELLO 5.5: meglio delle ultime deludentissime prestaioni, ma la difesa sbanda lo stesso più di una volta. Ammonito per trattenuta su Gomez, salterà Udine
MAIETTA 5.5: la fisicità di Petagna lo frusta, sul gol di Kurtic si fa bruciare, ma è bravissimo lo sloveno che poi lo infila in dribbling costringendolo al fallo e all’ammonizione. 
MASINA 5: letture difficili, difficoltà molteplici, poca spinta.
TAIDER 5: primo tempo di assortite difficoltà opposto a un Gagliardini pimpantissimo e maturo. Nella ripresa gioca al centro al fianco di Viviani, poi di Dzemaili, penando contro avversari che vanno a un’altra velocità.
VIVIANI 5.5: subisce i ritmi altissimi iniziali, perde qualche pallone, al 21′ su punizione calcia benissimo senza rincorsa e centra la traversa (27′ st Okwonkwo : la diciottenne freccia del Senegal entra e cerca subito il tiro da fuori, paura lui non ne ha, ma miracoli non chiediamogliene). 
DZEMAILI 5: perde Masiello al 15′, svista fatale in un primo tempo in cui balla parecchio nei primi 20′ e porta troppo palla dopo, quando pure la squadra cresce. Nella ripresa si allarga in fascia da esterno del 4-4-2 in fase difensiva, poi abbandonato quando esce Viviani. Su un assist dell’arbitro tira in porta a 11′ dalla fine, è la prima conclusione rossoblù
KREJCI 5: come col Palermo schierato a destra, si accentra e arrretra a cercar palla, mostrando la solita dedizione, il buon spunto nel breve, senza però riuscire mai a essere incisivo. Sarebbe bravo a crossare, ma a sinistra…
DESTRO 5.5: fisicamente stava bene, ma non vede una palla. E per quelle che sono le sue caratteristiche, va servito e assistito.
RIZZO 5.5 buon avvio, bel passo, ma sul destro di Masiello che vale l’1-0 perde il centrale. Alla mezz’ora fa ammonire Kessie, come tanti tiene troppo la palla, poi si fa male (1′ st Floccari 5: entra da punta centrale di un atipico 4-4-2 e va subito al tappeto per una spallata da wrestler di Masiello. Di fatto non combina nulla).
 
ATALANTA
SPORTIELLO 6
: non giocava dal’11 settembre col Torino, nel primo tempo non è praicamente mai impegnato se non per la traversa di Viviani e per un velenoso cross di Rizzo che afferra in due tempi. Anche nella ripresa assiste.
MASIELLO 7: destro al volo impeccabile su palla lunga e precisa di Gomez al 15′. Dietro non sbaglia nulla.
CALDARA 6.5: la difesa funziona, la fase difensiva ancora di più. Del resto sono solo tre i gol subiti nelle ultime 9 gare, due su punizione e una su rigore. serve altro?
ZUKANOVIC 6.5: primo tempo sereno, visto che gli avversari non pungono; le due punte del Bologna nella ripresa lo costringono a maggiori attenzioni. fa ammonire Viviani
CONTI 6: taglia dentro al 13 alle spalle di Rizzo e Masina e spreca la palla d’oro da due passi. Corre senza risparmiarsi.
KESSIE 6: perde una brutta palla a metà campo intorno al 20 (e da lì poi il Bologna capitalizza una punizione che Viviani calcia sulla traversa), si fa ammonire per uno sgambetto a Rizzo dopo essersi anche infortunato, non sembra brillantissimo, eppure è in mezzo al campo che l’Atalanta demolisce dall’avvio le velleità rossoblù.
GAGLIARDINI 7: instancabile, ma anche maturo, accelera quabndo serve, rallenta se è il caso. E si smarca. Bravissimo (41′ st Freuler sv).
SPINAZZOLA 6.5: ha il passo giusto, come gli altri sembra avere il motorino. E ha margini di crescita evidenti. 
KURTIC 7: di testa ha la palla del 2-0 subito dopo il gol di Masiello, ma non inquadra la porta. Ci riprova al 23′ del secondo tempo bruciando Maietta, stavolta l’inzuccata è perfetta e vale il quarto gol stagionale. In dribbling fa ammonire Maietta. Versatile, disciplinato, brillante, in grado di disturbare Viviani, di inserirsi, di lavorare sulla fascia.
GOMEZ 7: arretra e giostra da trequarti, dà una gran palla a Conti al 13′, poi ancora al 15′ per Masiello (ed è il gol dell’1-0), un minuto o poco più  e replica con la stessa palla per Kurtic che spreca il 2-0 di testa da due passi. Al 38′ da fuori (dopo una scelta errata di Masina in fase di impostazione sull’altra fascia) col destro mette i brividi al Dall’Ara. Al 6′ del secondo tempo pecca d’egoismo e fa arrabbiare Petagna non sfruttando una ripartenza che poteva essere letale (37′ st D’Alessandro sv).
PETAGNA 6: in posizione sospetta sul gol di Masiello, vanifica un’occasione d’oro al 3′ della ripresa cacliando malissimo col mancino su un traversone precississimo di Kurtic. ma la sua fisicità crea affanni continui alla retroguardia del Bologna (45′ st Pesic sv).
 
 
bologna fc

atalanta
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui