Napoli, Albiol: “Lontani dalla Juve. Contro Sassuolo e Inter servono punti”
Raul Albiol in azione contro la Dinamo Kiev (afp) NAPOLI – E’ il leader della difesa. Il Napoli ha ritrovato Raul Albiol in Champions League contro la Dinamo Kiev e la porta di Reina è rimasta blindata come non accadeva da quattro partite (il 2-0 all’Empoli del 26 ottobre). Impossibile che sia soltanto una coincidenza, ma il centrale spagnolo rifiuta qualsiasi tipo di elogio. “Non sono indispensabile. In una squadra tutti i giocatori sono importanti – ha spiegato a radio Kiss Kiss – ovviamente mi è dispiaciuto restare fuori tutto questo tempo. Non avevo mai avuto un infortunio superiore ad un mese. Chi mi ha sostituito ha fatto bene. Siamo stati anche sfortunati in quel periodo”. Sarri ovviamente se lo gode. Albiol è una guida preziosa del reparto arretrato e sarà fondamentale per la risalita in classifica. “Noi pensiamo soltanto al presente – ha spiegato – lunedì c’è il Sassuolo, venerdì l’Inter e dobbiamo tornare a fare bene in campionato. Questi punti ci servono, siamo un po’ lontani in classifica”. Il San Paolo indosserà l’abito della festa: “Siamo contenti che ci sia una cornice imponente. Vogliamo ritrovarci anche con l’appoggio dei nostri tifosi”. Sarri probabilmente si affiderà a Manolo Gabbiadini, pronto ad una maglia da titolare. “Deve stare tranquillo. Ha la nostra fiducia, conosciamo il suo valore. E’ alla caccia di un gol. Se dovesse riuscirci contro il Sassuolo, saremmo tutti più felici. Noi speriamo che si possa sbloccare. Ha il sostegno del gruppo”. Il talento bergamasco, del resto, può essere fondamentale per superare il momento difficile e garantirsi pure l’accesso agli ottavi di Champions, altro obiettivo da non fallire. “Sicuramente è più preoccupato il Benfica – aggiunge Albiol – che deve vincere a tutti i costi. Pure il Besiktas deve conquistare i tre punti in trasferta contro la Dinamo Kiev. In Champions non esistono gare scontate. Noi andremo a Lisbona per andare avanti. Giocheremo con calma, concentrazione senza dimenticare la determinazione necessaria. Ma adesso non ci pensiamo affatto, ci sono Sassuolo e Inter. Non vogliamo distrarci, altrimenti – sorride – chi lo sente poi a Sarri. Un giorno sarebbe bello vincere lo scudetto in maglia azzurra. Ormai mi sento napoletano”.
LE SCELTE PER IL SASSUOLO – Sarri opterà per un turnover leggero: in difesa Maggio potrebbe prendere il posto di Hysaj, mentre in mediana scalpitano Allan e Jorginho che dovrebbero far rifiatare Zielinski e Diawara. In attacco probabile turno di riposo per Mertens. Nel tridente, oltre a Gabbiadini, ci saranno Callejon e Insigne.
BUONA LA PREVENDITA AL SAN PAOLO – La prevendita a prezzi popolari (7 euro per una curva) ha avuto gli effetti sperati: lunedì sera ci sarà un discreto colpo d’occhio a Fuorigrotta. Già in 40mila hanno prenotato un posto sugli spalti. La previsione è di circa 45mila spettatori
ssc napoli
- Protagonisti:
- raul albiol
Fonte: Repubblica