Questa sera, a San Siro, l’ Italia cerca la rivincita sulla Germania
Amichevole di lusso, stasera al Meazza di Milano. L’ Italia del nuovo ciclo di Giampiero Ventura sfida la Germania, campione del mondo in carica, in una sorta di rivincita della gara degli ultimi europei francesi, quando la formazione tedesca eliminò la squadra di Conte ai calci di rigore nel match valevole per i quarti di finale della manifestazione continentale.
Ventura, nel terzo incrocio dell’anno con la Germania, mai successo prima, abbandona il 4-2-4 che con il Liechtenstein ha funzionato, però necessita di ulteriori collaudi, ma insiste con la linea verde: Rugani e Romagnoli nella difesa guidata da Bonucci, Verratti confermato nella mediana di centrocampo accanto a Parolo, Bernardeschi e Belotti nel tridente d’attacco, probabilmente con Eder, recuperato dagli acciacchi e favorito rispetto a Insigne e Sansone.
A San Siro sono attesi 45 mila spettatori (40 mila i biglietti venduti a ieri sera). La squadra di Low è rinnovata per sei-sette undicesimi rispetto all’Europeo e per buona parte rispetto anche alla formazione migliore. Sabato c’è Borussia Dortmund-Bayern Monaco e anche i tedeschi tengono conto del campionato che incombe. Ventura con il suo 3-4-3, che in fase di non possesso può diventare 5-4-1, ribadisce che avrebbe preferito un’amichevole meno impegnativa, ma è convinto che i suoi ragazzi scenderanno in campo senza alcun timore reverenziale, concentrati al massimo per non sfigurare al cospetto di una nazionale così blasonata come quella tedesca.