ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, De Vrij accelera il recupero. Peruzzi promuove Inzaghi: “Grande gestore”

Lazio, De Vrij accelera il recupero. Peruzzi promuove Inzaghi: "Grande gestore"Stefan De Vrij (agf) ROMA – Mancano ancora molti nazionali, ma intanto la Lazio torna ad allenarsi nel centro sportivo di Formello agli ordini di mister Inzaghi. Ancora assente de Vrij, andato in clinica Paideia per sostenere gli esami e valutare se sarà possibile, a partire da domani, tornare in campo per allenarsi con il resto del gruppo e provare a rientrare in tempo per la partita di domenica con il Genoa. Lui si sente a posto, vorrebbe esserci, ma lo staff medico predica calma e vorrebbe posticipare il suo rientro alla partita successiva con il Palermo.

PERUZZI: “INZAGHI SA GESTIRE LE SITUAZIONI” – Intanto il club manager Angelo Peruzzi fa il punto della situazione biancoceleste ai microfoni di SportMediaset: “In questo momento stiamo facendo molto bene, stiamo cavalcando l’euforia e i ragazzi hanno capito che il risultato lo fa la squadra e non i singoli: se continueremo a capire questa cosa arriveremo lontano”. Secondo l’ex portiere, gran parte del merito del successo della Lazio è da attribuire al lavoro svolto da Simone Inzaghi: “È stato bravissimo a gestire tutte le situazioni nel migliore dei modi. Tutti i giocatori si sentono parte del progetto, anche l’ultimo della rosa ha trovato spazio”. 

“DONNARUMMA PUÒ DIVENTARE UN GRANDISSIMO” – C’è spazio anche per parlare della Nazionale, in particolare su Donnarumma come potenziale erede di Buffon: “Lo dovrà decidere Ventura. È impossibile fare un paragone tra i due, anche perché Buffon ha scritto la storia, sta ancora bene e sta facendo benissimo. Sul fronte opposto Donnarumma ha l’età dalla sua parte: a 17 anni, è titolare in Serie A, ha dei mezzi fisici importantissimi e il suo modo di stare in porta mi ha impressionato. È altissimo ma è anche molto agile e rapido e quando prende gol rimane tranquillo e non accusa il colpo: questo aspetto è molto importante per un portiere e per la difesa. Tutto dipenderà da lui, ha tutto per diventare un grandissimo”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
stefan de vrij

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui