Juventus, un rinforzo per il centrocampo: si prova Witsel per gennaio
Witsel in azione con lo Zenit (ap) TORINO – Rinforzi cercansi disperatamente. Purché siano da Juve. Massimiliano Allegri tiene d’occhio l’infermeria bianconera, mentre Beppe Marotta monitora quel mercato che a ogni sosta del campionato torna di impellente attualità. Alla ripresa, sabato 19 novembre allo Stadium contro il Pescara, il tecnico riavrà tre titolarissimi come Dybala, Marchisio e Chiellini e forse anche il jolly Asamoah. Il recupero della Joya restituirà molta qualità alla Juve e il partner d’attacco a quell’Higuain atteso con la sua Argentina dai “derby” contro il Brasile di Dani Alves (giovedì) e la Colombia di Cuadrado. Gli altri infortunati, Pjaca e Barzagli, sono attesi rispettivamente a dicembre e gennaio. E cioè quando la Juve proverà ad aggiudicarsi il centrocampista belga Witsel, già prenotato l’estate scorsa, nell’ultimissimo giorno di mercato. Tutto praticamente fatto anche per il regista uruguayano Betancur, sul quale pende un diritto di prelazione (7,5 milioni per rilevare entro aprile la metà del cartellino) che la Juve dovrebbe esercitare già nei prossimi giorni. L’operazione con il Boca Juniors è in dirittura di arrivo.
WITSEL: “BIANCONERO A GENNAIO O GIUGNO” – Non si discute più il “se” ma il “quando”. Witsel alla Juve è soltanto una questione di tempo: “Giocherò in bianconero – ha annunciato Witsel dal ritiro del Belgio -, anche se in questo momento ancora non so se succederà già a gennaio oppure a giugno. È comunque bello sapere che un club così blasonato non molla la presa su di me: giocherò in bianconero, ripeto, ma non so quando”. Quando Juve e Zenit troveranno l’accordo sfumato sul gong dell’ultimo mercato, ma non più ai 23 milioni proposti in estate dai bianconeri. In corso Galileo Ferraris non hanno infatti intenzione di spendere più di 5-6 milioni per un giocatore che andrà in scadenza nel 2017. E che a giugno sarà dunque libero di accasarsi a costo zero, come alcuni dei più grandi colpi sferrati dall’ad Marotta (su tutti Barzagli, Pirlo, Pogba, Coman e Khedira).
MATUIDI: “ERO TENTATO, MA ORA STO BENE AL PSG” – Più si avvicina Witsel, più si allontana il suo “competitor” Matuidi, la prima scelta dei bianconeri che speravano nella collaborazione dell’agente Mino Raiola: “E’ vero, sono stato tentato dalla Juventus – così il centrocampista del Psg a L’Equipe -. Ero in vacanza, sentivo le voci di mercato e mi sono fatto un sacco di domande. La risposta che mi sono dato era che forse era arrivato il momento di lasciare il Psg. E le discussioni che ho avuto con la Juventus hanno alimentato questo mio desiderio. Adesso però sto bene e in più il mio club mi ha fatto un’offerta per prolungare il mio contratto”. Il più scontento al Psg sembra ora essere quel Verratti che la Juve sogna e monitora per giugno. La sua love story con il club parigino sembra prossima ai titoli di coda. Ma ci sono almeno due ma: l’ex playmaker del Pescara guadagna 7,5 milioni a stagione più ricchi bonus fino al 2021 e su di lui ci sono i riflettori del Bayern Monaco di Ancelotti. Sembra fatto della stessa materia dei sogni anche James Rodriguez, altro osservato speciale dei bianconeri, che hanno chiesto il prestito al Real Madrid. Ma sul colombiano sono in pole position Arsenal e Manchester City. Questione di sterline. Tante.
juventus
- Protagonisti:
- axel witsel
Fonte: Repubblica